La città dà l'ultimo saluto a Tanino Di Mattia
"Ti ringraziamo per tutto quello che hai fatto. Vola felice tra gli angeli"
Si sono svolti oggi, sabato 7 settembre 2024, a Chivasso i funerali di Tanino Di Mattia, figura amata e rispettata dalla comunità, scomparso tragicamente pochi giorni fa. Tanino era una persona speciale: conosciuto e apprezzato da tutti coloro che hanno avuto la fortuna di incontrarlo lungo il cammino della loro vita.
La città dà l'ultimo saluto a Tanino Di Mattia
La comunità chivassese si è stretta attorno alla famiglia e agli amici per dare l’ultimo saluto a Tanino Di Mattia.
Tanino, aveva partecipato al restauro del Duomo di Chivasso tra il 1970 e il 1971, toccando con le sue mani tutte le formelle della facciata, un lavoro che ancora oggi è testimone della sua dedizione e precisione. "Era sempre puntuale, preciso e umano, anche nelle varie difficoltà": con queste parole è stato ricordato durante il rito. Un uomo di grande professionalità e umanità.
Tanino era conosciuto per la sua integrità e il suo spirito sempre positivo, un uomo che non aveva mai detto una parola fuori posto e che affrontava ogni situazione con un cuore grande e generoso. Nel discorso commemorativo, è stato descritto come un punto di riferimento, un esempio di vita che non verrà mai dimenticato. “Caro Tanino, ti ringraziamo per tutto quello che hai fatto. Vola felice tra gli angeli,” ha concluso un amico.
La tragedia
La notizia della sua scomparsa ha scosso profondamente la comunità. Tanino è stato trovato senza vita nel cimitero di Chivasso nel primo pomeriggio di mercoledì scorso.
Tanino lascia i figli Tancredi e Afrikah con Gianvito, Jessica, Fausta e il fratello Fiore
La città ha perso un grande uomo, ma il suo ricordo rimarrà vivo nei cuori di chi lo ha conosciuto.