FOGLIZZO

Nuovo polo dell’infanzia di via Galliano, a breve il cantiere

Gallenca annuncia che manca poco all’acquisizione del terreno per allargare il campo sportivo

Nuovo polo dell’infanzia di via Galliano, a breve il cantiere
Pubblicato:

Nuovo polo dell’infanzia di via Galliano a Foglizzo, il sindaco annuncia che a breve partirà il cantiere.

Nuovo polo dell’infanzia di via Galliano

«A breve inizieranno i lavori per il nuovo polo dell’infanzia di via Galliano e acquisteremo dei terreni per allargare il campo sportivo Musso Biagio» con queste parole il sindaco Fulvio Gallenca annuncia alcune grandi opere che prenderanno forma negli ultimi mesi di quest’anno. Il nuovo polo dell’infanzia sarà una struttura interamente finanziata per 3 milioni e 300 euro da fondi PNRR che verrà adibito ad asilo nido e scuola materna. Una svolta per il paese che fino ad ora non aveva mai avuto un asilo nido per i bambini dai 0 ai 3 anni.

Campo sportivo

«L’imminente costruzione di questa struttura- spiega il sindaco Gallenca- interesserà anche il campo di allenamento che verrà dunque a mancare. Ci siamo tempestivamente attivati per reperire fondi necessari a realizzare un altro campo da allenamento. Abbiamo avuto la possibilità di accedere a finanziamenti pari a 140 mila euro per realizzare il campo di allenamento in modo da ampliare l’impianto sportivo Musso Biagio. Si tratta di fondi europei nell’ambito del FSC, relativamente alla programmazione regionale integrata per lo Sviluppo e la Coesione territoriale. Per potere realizzare questo nuovo campo di allenamento è necessario acquistare dei nuovi terreni. Abbiamo anche tempestivamente provveduto a questo intervento e abbiamo già proceduto ad una variazione di bilancio per impiegare qualche risorsa di avanzo in modo da acquistare dei terreni in direzione di via Galliano». Quindi, grandi novità nei prossimi mesi.

Tante novità

«Abbiamo già iniziato i lavori per realizzare il centro famiglie di via Umberto I per 3 milioni e 300 euro finanziati dal PNRR, recuperando un immobile che prima fungeva da asilo delle suore- conclude Gallenca- Adesso, procederemo con il polo sanitario di via Galliano. Prima della fine dell’anno vedremo due cantieri all’opera che costituiscono dei progetti molto importanti per il paese e, soprattutto, complessivamente finanziati per 6 milioni e 600 euro dai fondi PNRR». Progetti importanti, quindi, dedicati ai giovanissimi e alle famiglie, grazie ai cospicui contributi ottenuti attraverso la partecipazione ai bandi di carattere regionale e statale. Significative somme che daranno non solo un grande slancio al paese ma porteranno dei grossi benefici. Insomma, a cento giorni dall’inizio del suo terzo mandato, Fulvio Gallenca porta già avanti grandi opere.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali