RONDISSONE

Più servizi per gli allievi, c’è anche «l’aiuto compiti»

Il Comune, nonostante il basso numero di iscritti, ha attivato lo scuolabus

Più servizi per gli allievi, c’è anche «l’aiuto compiti»
Pubblicato:

Incomincia la scuola e come ogni anno l’Amministrazione comunale di Rondissone e il sindaco Antonio Magnone hanno portato gli auguri in ogni classe di un buon inizio scolastico a tutti gli alunni, al corpo docenti, personale Ata e ai genitori.

Più servizi per gli allievi

«Con l’inizio della scuola sono cominciati anche tutti i servizi connessi. - spiega Magnone - Con il coordinamento dei consiglieri Michela Sgherzi e Claudio Mazzon il servizio scuolabus lo abbiamo fatto partire nonostante le iscrizioni siano al di sotto delle partecipazioni minime previste nella speranza che durante l’anno possano aumentare; abbiamo trasmesso alle famiglie una planimetria con le fermate sul territorio comunale e a breve saranno installate anche le paline con il relativo cartello stradale.

Il servizio pre scuola è stato attivato fin dal primo giorno scolastico mentre il post scuola è stato attivato dal lunedì 16 e in concomitanza con l’attivazione dell’orario pomeridiano delle scuole primarie: lo stesso viene svolto alla scuola dell’infanzia».
«Anche il servizio nonni vigile è stato attivato fin dal primo giorno - prosegue - Con il coordinamento del consigliere Savino Cirone che fin da giugno ha ricercato nuove persone che si sono iscritte al gruppo dei volontari, fa molto piacere vedere la presenza di più cittadini riporre attenzione nel momento di accesso e uscita scolastica, sulle strade sia alla scuola dell’infanzia che alla scuola primaria e secondaria. L’Amministrazione a nome di tutta la comunità ringrazia i nonni vigili senior e junior per il loro volontariato a servizio del settore scolastico. Grazie per il vostro impegno per la collettività e a maggior ragione per i bambini e ragazzi».

C’è anche «l’aiuto compiti»

«Da quest’anno si è organizzato un nuovo servizio per gli studenti: “aiuto compiti” per gli studenti delle scuole elementari e medie. - conclude Magnone - L’iniziativa è stata organizzata con il coordinamento dell’Amministrazione comunale, con la collaborazione di cinque studenti universitari: Denise Decaroli, Francesco Acquafredda, Matilda Cardinale, Sara Cirone e Teodora Saric. Con il loro volontariato intendono aiutare gli alunni delle scuole primarie e secondarie comunali, a svolgere i compiti. Il tutto avverrà in biblioteca, il sabato mattina dalle ore 9 alle ore 11.30 a partire dal 5 ottobre. Sono aperte le iscrizioni. Ringraziamo i ragazzi per il loro impegno e auguriamo anche a loro un in bocca al lupo per i loro studi».

Seguici sui nostri canali