Addio alle infiltrazioni al Palestrone
Interventi anche al campo da calcio
Il Comune di Saluggia ha concluso i lavori di ristrutturazione e miglioramento degli impianti sportivi iniziati ad inizio estate. Gli interventi si sono concentrati principalmente sul campo sportivo di via Ponte Rocca, assegnato alla squadra Real Saluggia di Amerigo Anania, e sul Palazzetto dello Sport, dove sono state riconfermate e ampliate le attività sportive rispetto agli anni precedenti.
Migliorie al campo sportivo
I lavori effettuati sul campo sportivo sono stati volti a migliorare l’esperienza di atleti e spettatori. «Per il campo sportivo sono stati rifatti completamente gli spogliatoi: dagli impianti alle docce, la pavimentazione e la tinteggiatura» ha dichiarato l'assessore esterno allo sport Alessandro Momo.
«Dopo i lavori di sistemazione del verde e della rete nel 2023, questo va a completare il campo, anche se lavori se ne potrebbero fare altri».
Il restyling degli spogliatoi rappresenta un passo significativo nel processo di modernizzazione dell’impianto, che ora offre spazi più confortevoli e funzionali.
Addio alle infiltrazioni al Palestrone
Anche il Palestrone di via Ponte Rocca ha subito interventi importanti.
«È stata rifatta la tinteggiatura esterna ed interna, ridisegnate le linee dei campi, sostituita la caldaia e sistemato il locale. Inoltre, è stato rivisto il tetto per eliminare il problema delle infiltrazioni, tant’è che le piogge dei giorni scorsi non hanno creato danni», ha spiegato l'assessore Momo. Questi lavori hanno permesso di garantire una struttura più sicura e accogliente per gli utenti.
«Quest’anno i giovani calciatori tesserati sono 25 e questo ci ha permesso di iscrivere due squadra al Campionato dei Pulcini», prosegue Momo.
Tante attività
«Con la nuova stagione, il Palazzetto dello Sport ha mantenuto tutte le attività degli anni passati, con l'unica eccezione del corso di danza classica, che è stato cancellato. Nonostante questa riduzione, l'offerta sportiva è stata incrementata con l'introduzione di nuove discipline, tra cui i corsi di latino americano e Moveo Fitness. E’ stata anche introdotta l'attività agonistica dell'associazione Echidna, arricchendo ulteriormente le proposte sportive disponibili per i cittadini di Saluggia», conclude Momo fiero dei risultati e ottenuti.