BRANDIZZO

L’ultimo saluto a Franco, fondò l’azienda di carpenteria Limat

Francesco Pane amava la sua numerosa famiglia e si è dedicato con impegno al lavoro

L’ultimo saluto a Franco, fondò l’azienda di carpenteria Limat
Pubblicato:

Il paese ha perso una grande persona. E’ mancato nei giorni scorsi, Francesco Pane (detto Franco) di 91 anni, sempre impegnato nella sua professione, amante del calcio e delle bocce e con un legame unico e indissolubile con la sua numerosa famiglia.

Fondò l’azienda di carpenteria Limat

Era arrivato a Brandizzo dal suo paese natale, Grana Monferrato, e qui si è subito fatto apprezzare per il suo impegno e amore per la comunità.
Franco aveva fondato l’azienda di carpenteria Limat, una sua creazione che nel tempo è stata ampliata e da San Mauro Torinese aveva spostato la sede in frazione Castelrosso di Chivasso diventando Eurolimat. Un imprenditore che ci ha sempre messo passione, professionalità e umanità in quel che faceva tant’è che ancora oggi viene ricordato da tutti con parole positive e profondo rispetto da tutti coloro con cui ha avuto un rapporto professionale.
Il suo impegno lavorativo è stato premiato dalla Camera di Commercio tant’è che gli è stato conferito il titolo di Cavaliere del Lavoro. Infatti ha dedicato molto alla sua professione, senza tralasciare mai alcun aspetto della sfera familiare dove è sempre stato la figura di riferimento.

Lo sport era la sua passione

Era un grande amante del calcio tant’è che negli Anni Settanta aveva ricoperto il ruolo di presidente dell’Ac Brandizzo.

Inoltre, la sua squadra di bocce, sponsorizzata dall’azienda Eurolimat, ha gareggiato in Serie A e B, riuscendo a vincere importanti competizioni.

La sua famiglia

Si sposò con Anna con cui ebbe due figlie Tiziana e Nadia che lo seguirono anche dal punto di vista professionale.
Con il passare degli anni la famiglia si è ingrandita con l’arrivo di nipoti e pronipoti a cui Franco ha saputo sempre dare il buon esempio e riservando loro sempre molte attenzioni e trasmettendo grandi valori umani.

L'ultimo saluto

L’ultimo saluto a Franco è stato dato giovedì, 26 settembre nella chiesa di San Giacomo Apostolo.
Con lui se ne va un grande imprenditore, un uomo dai valori umani che ha lasciato dei grandi insegnamenti a tutti i componenti della sua numerosa famiglia.
Numerosi i messaggi di cordoglio che sono giunti in questi giorni ai familiari a testimonianza dell’affetto e la stima che hanno sempre circondato Franco.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali