RONDISSONE

Il Comune sostiene il trasporto per i disabili

Come richiedere il contributo per gli alunni

Il Comune sostiene il trasporto per i disabili
Pubblicato:
Aggiornato:

Come previsto dalle disposizioni della Legge di Bilancio 2022 del Decreto Ministeriale del 10 gennaio 2024, il Comune di Rondissone ha pubblicato un avviso per garantire il potenziamento del servizio di trasporto scolastico destinato agli alunni con disabilità. Questa misura si inserisce all'interno dell'iniziativa governativa che prevede lo stanziamento di 80 milioni di euro per migliorare il trasporto scolastico per gli studenti disabili.

Il Comune sostiene il trasporto per i disabili

Il Comune mette a disposizione la somma di 4.391,02 euro per il potenziamento del servizio di trasporto scolastico per l’anno 2024, attraverso l’erogazione di contributi/voucher direttamente alle famiglie residenti nel Comune di Rondissone. Questi fondi sono destinati a coprire le spese di trasporto scolastico degli alunni con disabilità che frequentano la scuola dell’infanzia, primaria o secondaria di primo grado, e che provvedono autonomamente al trasporto nel periodo compreso tra gennaio e dicembre 2024.

I requisiti

Per accedere al contributo, le famiglie devono essere residenti nel Comune di Rondissone, i figli esser iscritti e frequentare una scuola dell’infanzia, primaria o secondaria di primo grado, sia nel Comune di Rondissone che in altri Comuni. Il trasporto scolastico deve essere effettuato con mezzi privati della famiglia o tramite terzi e il minore deve essere in possesso di certificazione di disabilità rilasciata da una struttura sanitaria pubblica.

Le domande per il contributo devono essere presentate entro il 22 ottobre. Le famiglie potranno inviare la richiesta tramite PEC, email o consegnarla direttamente all’ufficio protocollo del Comune. È necessario allegare alla domanda copia del documento d’identità del richiedente, la certificazione di disabilità del minore, e una dichiarazione di iscrizione scolastica.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali