FOGLIZZO

Iniziati i lavori per l’area fitness

Il primo cittadino: «Ci saranno nuova attività sportive che sorgeranno vicino al polo»

Iniziati i lavori per l’area fitness
Pubblicato:

Sono iniziati i lavori per realizzare l’area fitness, un parco di allenamento all’aperto che sorgerà vicino agli impianti sportivi.

Iniziati i lavori per l’area fitness

«L’area- spiega il sindaco Fulvio Gallenca- è stata per metà finanziata dalla società del Coni Sport e Salute per promuovere l’attività fisica all’aperto da parte gli adulti. E’ un progetto che da tempo avevamo pensato di portare nel nostro paese». La costruzione del nuovo polo dell’infanzia di via Olivero è la principale ragione che contribuirà a cambiare la strutturazione attuale degli impianti sportivi. Il polo occuperà il campo di allenamento ed il parco giochi, quindi il Comune dovrà spostare il parco giochi e ha provveduto ad acquisire dei terreni verso via Galliano per fare un nuovo campo sportivo. L’area fitness fa parte di questo importante progetto.

Nuovo campo da calcio

«Proprio in questi giorni- prosegue Gallenca- sono anche iniziate le prime preparazioni per realizzare il nuovo campo sportivo. Abbiamo candidato un progetto di 130 mila euro per il campo sportivo finanziato dai fondi FSC, i Fondi per lo sviluppo e la coesione. Praticamente, tutti questi lavori sono mirati ad aumentare le attività sportive affinchè i giovani, anche di altri paesi, possano usufruire dei nostri servizi. Inoltre, questi interventi servono a creare nuovi impianti sportivi che andrebbero altrimenti a perdersi con la costruzione del polo dell’infanzia. Non appena saranno terminate queste opere sui campi sportivi, si potrà partire con la costruzione del polo dell’infanzia. Si tratta davvero di una svolta per il nostro paese».

Seguici sui nostri canali