BRANDIZZO

L’ultimo saluto al parrucchiere dal grande cuore

Carmelo si era avvicinato alla professione a soli 17 anni e da allora l’aveva sempre svolta con dedizione

L’ultimo saluto al parrucchiere dal grande cuore
Pubblicato:

Quando se ne va una persona buona, semplice e benvoluta da tutti la comunità sente un vuoto e un grande dolore. E’ questo che ha provato Brandizzo con la scomparsa di Carmelo De Salvo. Carmelo aveva 78 anni la maggior parte dei quali vissuti a Brandizzo dove era amato, rispettato e stimato da adulti e bambini.

L’ultimo saluto al parrucchiere dal grande cuore

Era giunto a Brandizzo a soli 17 anni e aveva iniziato da subito a lavorare presso il salone di parrucchiere di Pasqualino Miraglia nella centrale via Torino. Passano gli anni e Carmelo si perfeziona sempre più nella sua professione sino a quando rileva l’attività.

Una professione che lui ha sempre svolto con amore, passione e dedizione tant’è che ha trasmesso a sua figlia Elisa l’adorazione per questo mestiere e a soli 16 anni (era metà degli Anni Novanta) lei, inizia a lavorare con il papà e da quel momento sono rimasti uniti anche dal punto di vista professionale. Andare in salone era anche un modo per trascorrere dei momenti di spensieratezza dove non mancava mai la battuta e il sorriso e dove anche i bambini trovavano una persona cordiale e un «nonno speciale».

Questo modo di essere di Carmelo lo aveva portato ad essere benvoluto, ha saputo apprezzare anche le piccole cose della vita senza mai dare nulla per scontato e oggi infatti sono molti coloro che si sono stretti alla sua famiglia: alla moglie Alba, alla figlia Elisa con Gianni e al figlio Fabrizio con Erica.

Un nonno sempre presente

Era un nonno speciale, unico, molto presente e premuroso nei confronti di Gioele, Gloria e Azzurra. E’ una famiglia unita la sua che ha trascorso molti istanti belli insieme, dove c’è profonda condivisione e dove l’amore li ha sempre tenuti uniti.
La professione e la famiglia erano la sua ragione di vita; era amante dello sport e tifoso della squadra di calcio del Milan.

Oggi che Carmelo è volato in cielo resta un grande vuoto tra i suoi familiari, ma anche un grande insegnamento e la consapevolezza che i principi e i valori di questo marito, papà e nonno vivranno per sempre e saranno un valido esempio per il futuro di ogni suo caro.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali