grandi soddisfazioni

Club Scherma Chivasso, buona la prima

"E' cominciato il nostro percorso che ci porterà ai campionati nazionali di maggio a Riccione, finale di stagione"

Club Scherma Chivasso, buona la prima
Pubblicato:

Buona la prima per il Club Scherma Chivasso. Lo squadrone biancorosso parte subito con buoni risultati all'inizio di questa nuova stagione, che ha visto presenti ben 18 atleti, di cui 11 Under 14, i cosiddetti GPG e 7 Open, cioè dai 15 anni in su per il Trofeo GPG  "Città di Gallarate" & Memorial Open Lui/Lei "Alberto Del Bianco".

Club Scherma Chivasso, buona la prima

Sul secondo gradino del podio si è piazzato Francesco Lou Forneris, che conquista una bellissima medaglia d'argento nella classifica generale della categoria Ragazzi/Allievi, che per l'occasione sono state accorpate per le annate 2011 e 2012, ed è stato il primo della categoria Ragazzi (2011).
Buona la prova anche per Diletta Galano (2013), 6° classificata nella categoria nella categoria Bambine/Giovanissime (2013/2014).
Alla sua prima gara nella stessa categoria anche Martina Antolini (2014), che senza paura ha affrontato il suo esordio in pedana e fatto vedere spunti decisamente interessanti per il prosieguo della stagione.
In gara per la compagine chivassese anche Pietro Allais, Gioele Regis, Francesco Monopoli e Emanuele Sante Romano (2013), Andrea Magenta e Gianluca Arangio (2012), Samuele Ferroni e Filippo Bianco (2011).

Un'ottima occasione per ricominciare a calcare le pedane in vista delle prossime gare

Per la categoria OPEN sono scese in pedane le coppie formate da Sofia Magno (alla sua prima gara) e Emanuele Vitale, Anna Lisa Casale e Andrea Garnero (miglior coppia chivassese nella classifica finale), Daisy Massai e Davide Torella, ed infine Yumi Anelli con Christian Avizzano dell'Accademia Scherma Gallaratese
«La gara di domenica - ha commentato il presidente Laura Milano - oltre ad essere stata una bella festa per la Scherma, è stata un'occasione per scaldare i motori per la nuova stagione in vista delle prime gare ufficiali che ci vedranno scendere in pedana nella 1° Prova Nazionale Cadetti di La Spezia il 26 e 27 Ottobre e della 1° Prova Interregionale GPG di Chiavari del 2 e 3 Novembre. E' cominciato il nostro percorso che ci porterà ai campionati nazionali di maggio a Riccione, finale di stagione. Colgo l'occasione per ringraziare anche il nostro inserimento nello staff, il Tecnico Marco Pletavino, che porterà tanta competenza ed esperienza sulle nostre pedane».

Seguici sui nostri canali