BRANDIZZO

Nuovo refettorio dell’asilo Andersen, i tempi di allungano

La pioggia e il ritrovamento di un pozzo hanno allungato i tempi dell’opera

Nuovo refettorio dell’asilo Andersen, i tempi di allungano
Pubblicato:

E’ in fase di realizzazione il refettorio della scuola materna Andersen di Brandizzo. I lavori hanno subito però una battuta d’arresto e la consegna dei lavori slitta così a gennaio 2025.

Nuovo refettorio dell’asilo Andersen, i tempi di allungano

"I lavori sono stati prorogati - dice l’assessore comunale Enrico Barbera - a causa del periodo di pioggia, ma anche perchè durante gli scavi è stato ritrovato un pozzo perdente.
A questo punto è stato necessario procedere con la riprogettazione della fondazione e del corpo di fabbrica.
La consegna dei lavori è quindi slittata a gennaio anche se ci auguriamo che possa anche essere un po’ anticipata».
Il progetto finanziato Pnrr prevede, infatti, la realizzazione di un nuovo padiglione in espansione rispetto alla struttura esistente al fine di ospitare la nuova mensa della scuola dell’infanzia Andersen.
Si è previsto la realizzazione di un padiglione con una superficie di 70 metri quadrati, oltre ad un corridoio di collegamento, che permetterà di ospitare il servizio di mensa delle tre sezioni presenti all’interno della scuola dell’infanzia.
Il costo complessivo dell’opera è di 386.000 euro di cui 226 mila euro finanziati dal Pnrr e 160 mila euro attraverso il cofinanziamento comunale. L’iter di questa importante opera è stata avviata a dicembre 2022 con l’affidamento per l'esecuzione del progetto esecutivo; nella primavera successiva, quindi a maggio 2023 attraverso una delibera di Giunta è stato approvato del progetto esecutivo per procedere all'esecuzione dei lavori. Alcuni mesi dopo 2023, sono stati affidati i lavori per la realizzazione del nuovo padiglione mensa all'impresa Cogedil di Carmagnola per arrivare a giugno 2024 quando sono stati affidati i lavori di esecuzione del lotto di complemento del nuovo padiglione mensa. Attraverso questa importante opera a trarne vantaggi saranno i piccoli utenti della scuola materna Andersen, ma anche quelli dell’asilo nido comunale Pajetta perchè in questo modo il nido avrà un maggiore spazio a disposizione rispetto a quello attuale".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali