LA TRAGEDIA

La città dà l'ultimo saluto al giovane Alessandro Scigliano

Accanto all'ingresso del Duomo, è stato posto uno striscione con la sua foto e la scritta "Ovunque tu sia, sarai sempre presente nei nostri cuori"

Pubblicato:
Aggiornato:

Si stanno svolgendo in questi istanti (giovedì 31 ottobre 2024), nel Duomo di Chivasso, i funerali di Alessandro Scigliano, il giovane di 24 anni trovato senza vita lo scorso martedì 22 ottobre presso l'ex stazione di servizio Agip della città. La cerimonia funebre ha raccolto una grande folla: amici, conoscenti, familiari e molti altri cittadini, soprattutto giovani, si sono riuniti per dare l'ultimo saluto ad Alessandro.

La città dà l'ultimo saluto al giovane Alessandro Scigliano

La comunità chivassese, profondamente colpita dalla tragica notizia, si stringe nel dolore e nel cordoglio per una perdita che lascia un vuoto immenso.

Fuori dalla chiesa, in piazza della Repubblica, è stata portata anche la sua auto, una BMW Serie 3 con cui Alessandro partecipava ai raduni, una delle sue grandi passioni. La sua macchina, oggi, sembra parlare per lui, raccogliendo l’amore e le lacrime di chi lo ha conosciuto e apprezzato.

"Ovunque tu sia, sarai sempre presente nei nostri cuori"

Accanto all'ingresso del Duomo, è stato posto uno striscione con la sua foto e la scritta "Ovunque tu sia, sarai sempre presente nei nostri cuori". Un’immagine che lo ritrae sorridente e pieno di vita, come amici e familiari desiderano ricordarlo. Lo striscione è un altro segno dell’affetto che la città provava per lui.

Ad accompagnare l'ingresso della salma in Duomo, la canzone Sometimes I Just Wanna See the  World Explode.

La città, oggi, è avvolta da un senso di vuoto e mestizia. Chivasso, che ha visto crescere Alessandro, si trova ora riunita per piangerlo e ricordarlo, manifestando la propria vicinanza alla famiglia e a quanti hanno condiviso con lui momenti di gioia, amicizia e passione. Il silenzio, interrotto solo dal mormorio delle preghiere, racconta più di mille parole; un silenzio che accompagna un ultimo addio, carico di lacrime e di affetto, per un ragazzo che resterà nel cuore di molti.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali