Tête-à-tête tra Clara Marta e Renato Cambursano: e se fosse tutti insieme (con Vitale) contro il Pd...

Tête-à-tête tra Clara Marta e Renato Cambursano:   e se fosse tutti insieme  (con Vitale) contro il Pd...
Pubblicato:

Di pizze e di nocciolini ne avevamo già scritto. Mancava il caffè.
Caffè che c’è stato e che quindi fa scrivere un’altra puntata del fermento politico che anima il centro sinistra in preparazione delle elezioni del 2027.

Tête-à-tête tra Clara Marta e Renato Cambursano

A bere la famosa «tazzulella» sarebbero stati Clara Marta (consigliere di Forza Italia) e Renato Cambursano (LiberaMente). A confermarlo o a non smentirlo, scegliete voi, è proprio la prima.
Di cosa avranno mai parlato? Un interrogativo scontato. Perché al centro non possono che esserci le elezioni.
Pare, infatti, si stia sempre più affermando l’idea di una coalizione allargata di civica ispirazione (dal centro alla sinistra moderata) per mettere al palo il Partito Democratico, ma non solo. Perché se così fosse anche gli estremi della destra (per esempio Fratelli d’Italia) potrebbero rischiare di stare ai margini.

Un gruppo di lavoro esteso

Un gruppo di lavoro quindi esteso che avrebbe come regista principale l’attuale assessore alla cultura e sport Gianluca Vitale. Che come detto ha il «physique du role» e non solo, per indossare l’ambita fascia.
Ha l’età giusta, gode di grandissima popolarità nel mondo associazionistico chivassese e ha esperienza. Che non guasta. Un carattere deciso ma allo stesso tempo capace di mediare.
Certamente gli spigoli da smussare sarebbero più di uno.
Per esempio Sinistra Ecologista sarebbe disposta a sedere al fianco di Forza Italia?
Sinistra Ecologista che ricordiamo qualche giorno addietro si è incontrata con la civica «Noi per Chivasso» di Adriano Pasteris (già candidato sindaco per il Centro Destra) e dell’assessore Gianluca Vitale per confrontarsi sulla situazione politica chivassese e sulle prospettive future dell'azione amministrativa.
Altro spigolo Claudia Buo, la storica candidata a sindaco di LiberaMente: sarebbe disposta a cedere il posto da leader a Gianluca Vitale?
Tant’è.
Nel frattempo non ci resta che aspettare l’aperitivo per chiudere il cerchio...

Seguici sui nostri canali