Dicembre sarà un mese di cambiamenti in Municipio
"Cetani lascerà l'ufficio lavori pubblici, alla Polizia locale arriverà un comandante"
Il sindaco di Cigliano annuncia che il mese di dicembre porterà grandi cambiamenti negli uffici del Municipio. Dopo l’arrivo del nuovo segretario comunale Antonella Mollia, presentatasi ufficialmente al Consiglio del 22 ottobre, due saranno le principali novità previste per l'ultimo mese dell’anno.
Un addio all'ufficio lavori pubblici
«La prima riguarda l’Ufficio Lavori Pubblici - spiega il sindaco Giorgio Testore. - L’attuale responsabile, Alessandro Cetani, ha partecipato al bando di mobilità indetto dal Comune di Torino e lo ha vinto. Nei giorni scorsi, la municipalità di Torino ci ha chiesto l’autorizzazione, che abbiamo concesso. Dal primo dicembre, dunque, Cetani non sarà più dipendente del Comune di Cigliano, ma di quello di Torino».
Riguardo al futuro dell’ufficio Lavori Pubblici, il sindaco aggiunge: «Stiamo analizzando la questione con il nuovo segretario comunale. I tempi per una mobilità e assunzione entro il primo dicembre non ci sono, ma potrebbero esserci altre soluzioni. Come detto, stiamo valutando con Mollia».
Arriverà un comandante
Le novità, però, non si fermano qui. Testore aveva promesso che una delle sue priorità sarebbe stata quella di intervenire sugli uffici, e così ha fatto, come dimostra la seconda importante novità. «Non possiamo ancora rivelare il nome del vincitore della mobilità per il posto di comandante della Polizia Locale - confessa il sindaco - ma posso affermare che entrerà in servizio dal primo dicembre. Dopo anni, il Comune di Cigliano torna ad avere il proprio comandante di Polizia Locale. E sarà soprattutto un comandante solo nostro, perché il servizio non verrà più condiviso con nessun’altra realtà».
A partire da quel momento, la polizia locale sarà composta da un comandante, un agente in servizio su strada e un amministrativo.
«Ricordo, come già detto, che la nostra intenzione è quella di poter assumere una quarta figura da inserire proprio nella squadra» conclude il sindaco, sottolineando l’importanza di queste novità per il futuro del Comune.