CHIVASSO

Le foto di un mercatino dell'usato in via Togliatti? No, solo rifiuti abbandonati

La rabbia e delusione di un residente del quartiere

Le foto di un mercatino dell'usato in via Togliatti? No, solo rifiuti abbandonati
Pubblicato:
Aggiornato:

Questa mattina, sabato 2 novembre, la nostra redazione ha ricevuto una segnalazione da parte di un residente di via Togliatti a Chivasso, indignato per l’ennesimo caso di abbandono di rifiuti: "Che bello mercatino del usato semi nuovo la aperto il comune con i passanti della discarica di via Togliatti.

Un mercatino dell'usato in via Togliatti?

La situazione, visibile a chiunque passi nella zona, è inquietante: mobili vecchi, materassi e vari oggetti dismessi si accumulano in modo disordinato, trasformando quello che dovrebbe essere un punto di raccolta rifiuti in un caotico ammasso di immondizia che non dovrebbe certamente esser depositata lì. Il problema non è solo visivo, ma anche igienico.

Un problema ricorrente

Questa scena di degrado non è una novità. L’area di via Togliatti è stata più volte oggetto di segnalazioni per problemi simili: accumuli di spazzatura lasciata abusivamente, mancato rispetto delle regole di conferimento, e interventi di pulizia che spesso tardano ad arrivare o non riescono a risolvere il problema in modo definitivo.

I residenti si sentono abbandonati e chiedono interventi più incisivi da parte del Comune di Chivasso.

L’ironia di un cittadino

L’ironia amara del messaggio ricevuto oggi è il segno di una situazione che sta veramente stufando: “mercatino dell’usato” è un’immagine che denota quanto sia surreale la situazione. Un’area destinata a supportare la gestione dei rifiuti si trasforma periodicamente in una discarica non autorizzata.

Occorre che le autorità locali prendano misure concrete per evitare il ripetersi di queste situazioni. Non è la prima volta che i cittadini lo chiedono, che si rivolgono a noi e che certi articoli compaiono sul nostro sito.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali