Alluvione in Spagna, il Martinetti raccoglie fondi per Paiporta
Il ricavato verrà donato all’IES Andreu Alfaro
L’IIS “Piero Martinetti” ha con la provincia di Valencia, e in particolare con Paiporta, un piccolo centro a una manciata di minuti dalla città principale, un rapporto privilegiato.
Alluvione in Spagna, il Martinetti raccoglie fondi per Paiporta
In questi ultimi anni, all’interno del Programma di mobilità europeo Erasmus+, l’IES Andreu Alfaro di Paiporta e numerose famiglie della zona hanno ospitato con straordinaria e generosa disponibilità i nostri studenti e il nostro personale in progetti di mobilità di varia tipologia.
Il ricavato verrà donato all’IES Andreu Alfaro
"Allo stesso modo, la nostra scuola ha avuto il piacere di accogliere gruppi di studenti e loro insegnanti nelle nostre aule e sul nostro territorio. - Affermano dall'istituto superiore Martinetti - Insieme abbiamo vissuto esperienze molto significative sul piano sia didattico sia relazionale, che hanno nutrito un legame rafforzatosi negli anni: la loro comunità educante è così diventata un po’ anche la “nostra”. Per queste ragioni, la tragedia immane che ha colpito quei luoghi, il lutto, i danni, lo smarrimento, l’emergenza del presente e la paura del futuro che stanno mettendo a così dura prova gli abitanti di quelle zone, di cui tutti abbiamo ormai negli occhi le immagini, ci lascia ancor più sgomenti, increduli, addolorati. La vicinanza del cuore è importante, ma riteniamo che possa esserlo maggiormente, e con più efficacia, un aiuto concreto per sostenere queste famiglie, anche se necessariamente solo in minima parte, nello sforzo immane della ricostruzione e sulla via faticosissima del ritorno a una parvenza di normalità. A tal fine abbiamo aperto questa raccolta di fondi, alla quale la nostra comunità educante, e auspichiamo tutti coloro che condividono con noi un simile sentimento di affetto e compassione, possono contribuire con un’offerta".
Il ricavato verrà donato all’IES Andreu Alfaro di Paiporta e, per suo tramite, alle famiglie della comunità educante.