sport

Bagnaia vince la Sprint a Barcellona

Domani, tutto si giocherà su una strategia perfetta, un'ottima gestione della pressione e la speranza di un pizzico di fortuna

Bagnaia vince la Sprint a Barcellona
Pubblicato:
Aggiornato:

Pecco Bagnaia ha vinto la Sprint Race del Gran Premio di Barcellona, tenendo viva la corsa al titolo MotoGP 2024.

Bagnaia vince la Sprint a Barcellona

Il campione in carica, grazie a una prestazione magistrale, ha ridotto il distacco in classifica generale, portandosi a 15 punti dal leader Jorge Martin, che ha chiuso quarto senza riuscire a lottare per il podio. Enea Bastianini e Marc Marquez hanno completato il podio della gara breve, animata anche da un intenso duello tra i due.

La vittoria di Bagnaia oggi è stata cruciale per mantenere vive le speranze di conquistare il terzo titolo consecutivo. Tuttavia, il verdetto finale è ancora incerto e dipenderà dai risultati della gara di domenica, l'ultima della stagione.

Le parole di Pecco

Dopo la Sprint, Pecco commenta:

Abbiamo fatto ciò che dovevamo fare, ma 19 punti rappresentano comunque un distacco enorme e sarà difficile recuperarli. Daremo il massimo e andrà come andrà, ma in ogni caso mi sto divertendo molto questo fine settimana: siamo stati veloci sin dalla prima sessione e questo mi rende felice. Dobbiamo semplicemente continuare in questa direzione. Enea ha fatto una partenza incredibile, forse la migliore partenza che abbia mai visto con una Ducati, ma alla prima curva io non ho frenato così forte perché so che la prima curva è un po’ insidiosa qui. Era importante recuperare la prima posizione il più velocemente possibile e ci siamo riusciti, e credo che domani dovremo fare qualcosa di simile.

Le ipotesi per vincere il Mondiale

Ecco come Bagnaia potrebbe ancora ribaltare la situazione e laurearsi campione del mondo:

  • Vince Pecco e Martin non va oltre la decima posizione;

  • Termina secondo e Martin non va oltre la quindicesima posizione.

Domani, tutto si giocherà su una strategia perfetta, un'ottima gestione della pressione e la speranza di un pizzico di fortuna. Con il titolo ancora in bilico, la gara promette emozioni forti e la possibilità di vedere un finale da cardiopalma per la stagione MotoGP 2024.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali