CALUSO

Scuola Gozzano, battuta d’arresto per la palestra

Nata sotto una cattiva stella

Scuola Gozzano, battuta d’arresto per la palestra
Pubblicato:

La realizzazione della palestra della Scuola Media Gozzano di Caluso sembra essere nata sotto una cattiva stella, infatti, nonostante l’impegno costante dell’Amministrazione nel reperire i fondi necessari e nel monitorare assiduamente i lavori nel cantiere, i lavori si sono fermati nelle ultime settimane, un’interruzione era già stata fatta poco tempo dopo l’inizio dei lavori per cause geologiche riscontrate per le quali era stata poi trovata una soluzione.

Scuola Gozzano, battuta d’arresto per la palestra

La causa attuale del fermo lavori? Il progetto, finanziato con fondi regionali per un importo pari a 1milione e 800mila euro è bloccato perché la società Edil Tecna, che stava eseguendo i lavori, richiede il concordato preventivo.

«Si dà atto che al Comune è stato comunicato in data 11 ottobre 2024 dalla società Edil Tecna srl di aver depositato domanda di ammissione alla procedura di concordato preventivo in bianco presso il Tribunale di Napoli – recita il testo del Comunicato Stampa reso pubblico dall’Amministrazione Comunale - la Edil Tecna srl ha altresì comunicato che il Tribunale in oggetto con provvedimento del 16 ottobre 2024 ha ammesso la società alla procedura richiesta fissando termine sino al 1 dicembre 2024 per il deposito del piano di concordato preventivo unitamente alla documentazione normativamente prevista. L'Amministrazione comunale sta procedendo alle verifiche e valutazioni del caso attraverso gli organi deputati al controllo dell'appalto affidato alla società in oggetto.
Sarà inoltre cura dell'amministrazione comunale tenere informati i cittadini sull’evoluzione dell'appalto».

Nel 2018 il Comune di Caluso aveva partecipato al bando regionale per l’edilizia scolastica allo scopo di reperire i fondi per l’attuazione di un progetto redatto da un gruppo di tecnici incaricati dal sindaco Maria Rosa Cena circa due anni prima.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali