Come scegliere la tinta per ciglia e sopracciglia: guida completa
Come scegliere la tinta per ciglia e sopracciglia? Tingere ciglia e sopracciglia è una pratica sempre più diffusa, e i prodotti Kalentin si dimostrano essere tra i preferiti delle consumatrici. Per quale motivo? Essenzialmente perché l’azienda è rinomata per la qualità delle sue tinte, formulate per garantire risultati duraturi e naturali. Ma soprattutto ascolta la sua clientela mettendo così sul mercato solo prodotti che rispecchiano le aspettative di chi li utilizza. Pertanto, gli articoli in assortimento su Kalentin sono disponibili in diverse tonalità, adatte a ogni tipo di carnagione e colore dei capelli. Un’ampia scelta facilita notevolmente il processo di selezione.
Inoltre, le formule studiate dall’azienda sono testate per essere sicure ed efficaci. Ma soprattutto è presente una linea pensata per chi ha dei valori etici molto forti, e ricerca solo ingredienti vegani. In questo modo, l’offerta si apre a infinite possibilità di scelta. Con ciglia e sopracciglia curate, il tempo dedicato alla beauty routine si dimezza a vantaggio del tempo libero da trascorrere in compagnia di chi come te vuole essere in ordine senza perdere ore davanti allo specchio.
Selezionare la nuance giusta in rapporto al proprio incarnato: i consigli degli esperti
Mai sentito parlare del sottotono della pelle? Il sottotono della pelle è la sfumatura sottostante che influenza il modo in cui appaiono i colori applicati sulla pelle, come il trucco, le tinte o gli abiti. A questo proposito, esistono tre principali categorie di sottotono: caldo, freddo e neutro. Le pelli con un sottotono caldo tendono ad avere sfumature dorate o gialle, mentre quelle con un sottotono freddo presentano toni blu o rosati. Invece, il sottotono neutro combina elementi di entrambi e appare dunque più equilibrato. E no, non c’entra nulla con il rossore del sole o del caldo provato nella sauna alle terme.
Identificare il proprio sottotono è cruciale per scegliere le tinte e ottenere così un aspetto armonioso. Un metodo comune per determinare il proprio sottotono è osservare le vene del polso: vene verdastre indicano un sottotono caldo, mentre le vene bluastri suggeriscono un sottotono freddo. Perciò, in genere, le pelli fredde tendono a presentare tonalità rosate o bluastre ed è consigliabile abbinare toni freddi di marrone o nero. Al contrario, chi ha un sottotono caldo, con sfumature dorate o pescate, dovrebbe scegliere dei colori più caldi, come il castano dorato.
Non dimentichiamo l’importanza del colore naturale dei capelli, poiché le tonalità chiare richiedono una nuance corrispettiva, mentre i capelli scuri hanno la libertà di osare con tinte più intense senza paura di creare un contrasto sgradevole. Però, entra in gioco anche il colore degli occhi. Le persone con occhi azzurri possono enfatizzare e devono prediligere ancora una volta le tonalità fredde. Di conseguenza, chi ha occhi verdi o marroni opta per le varianti calde e terrose.
Come scegliere la tinta per ciglia e sopracciglia: permanenti, semi-permanenti o vegane?
Nel mercato attuale, le tinte per ciglia e sopracciglia si suddividono in diverse categorie principali: permanenti, semi-permanenti e vegane. Ciascuna di queste tipologie presenta composizione degli ingredienti e durata differenti. Pertanto, andiamole a sviscerare insieme.
Le tinte permanenti sono formulate per offrire una copertura duratura e vantano una vasta gamma di colori. Il risultato è una tonalità intensa che può durare fino a otto settimane, a seconda del tipo di pelo e della cura post-applicazione.
Le tinte semi-permanenti offrono risultati meno duraturi che durano fino a un massimo di sei settimane. Sono formule che depositano il colore sulla superficie del pelo senza alterarne la struttura. Di fatto, sono ideali per chi desidera un cambiamento temporaneo.
Invece, le tinte vegane rappresentano un'opzione etica tra le consumatrici attente agli ingredienti utilizzati. Non a caso, al loro interno non è presente alcun derivato di origine animale. Godono di una buona persistenza del colore, mantenendo il pelo sano fino a un massimo di sette settimane quasi a raggiungere la tinta permanente classica.
Per prolungare la tenuta delle tinte è utile non strofinare troppo le ciglia e le sopracciglia e nemmeno detergere con prodotti troppo aggressivi. Prima di applicare il prodotto è consigliabile fare un test di tollerabilità e controllare che non vi siano reazioni avverse. Se superato si può cambiare il look e dare maggiore enfasi agli occhi, la parte più interessante del nostro viso.