Polizia Locale, Cavagnolo divorzia da Verolengo
In supporto all’agente Cristiano Massaia, per alcune ore alla settimana, subentra Roberta Centin, vicecomandante di Chivasso
Il Comune di Cavagnolo non rinnoverà la convenzione con il Comune di Verolengo per quanto riguarda la gestione in forma associata per il servizio di Polizia locale.
Polizia Locale, Cavagnolo divorzia da Verolengo
La convenzione in questione tra Cavagnolo e Verolengo è in scadenza il 31 dicembre 2024 e dopo tale data non ci sarà alcun rinnovo. La stessa decisione è stata presa nel mese di giugno anche dal Comune limitrofo a Cavagnolo ovvero Monteu da Po. Cavagnolo conta nel suo organico del Comune un suo agente di Polizia locale, Cristiano Massaia. In supporto a questo agente, per alcune ore alla settimana, subentra Roberta Centin, vicecomandante della Polizia Locale di Chivasso.
Le novità
«E' stato attivato un servizio di potenziamento delle attività della Polizia Locale con l’incarico assegnato all’agente Roberta Centin - ha annunciato il sindaco Andrea Gavazza - Vicecomandante della Polizia Locale di Chivasso, a supporto del vigile urbano del Comune di Cavagnolo. A fine anno concluderemo le attività in convenzione con il servizio associato di Verolengo, al Comandante Franco Lomater e agli agenti un sentito ringraziamento per le attività svolte negli ultimi anni».
Centin si occuperà inizialmente dell’aggiornamento dei sistemi e poi si proseguirà con la gestione gli interventi sul territorio. Il Comandante della Polizia Locale sarà poi scelto tra i funzionari del Comune di Cavagnolo.