«Vogliamo solo aiutarla», ma sono due truffatrici
In ogni caso, per scoraggiare i malintenzionati, chiamare immediatamente le forze dell’ordine
Ancora una tentata truffa a Villareggia. A segnalare il caso avvenuto la scorsa settimana sono stati i residenti.
«Vogliamo solo aiutarla», ma sono due truffatrici
«Nella giornata di mercoledì 27 novembre - spiega una residente - c’erano a Villareggia due donne con un’auto bianca che volevano raggirare gli anziani. Si sono recate a casa di una pensionata e volevano entrare dicendo di volerla aiutare. Per fortuna lei ha intuito e non le ha fatte entrare dicendo che non aveva bisogno di aiuto».
Un tentativo di truffa per fortuna non riuscito grazie alla prontezza di riflessi dell’anziana, e, tuttavia, non bisogna abbassare la guardia perché i truffatori agiscono in pieno giorno e con scuse anche le più fantasiose pur di rubare denaro alle vittime.
«Soprattutto gli anziani, non devono credere agli estranei - è il commento del vicesindaco Ugolina Gianetto - abbiamo già le basi per costituire l’Università della Terza Età, sarà un’opportunità per poter parlare anche di queste tematiche ormai note ma sempre importanti da ricordare. Nei primi mesi del nuovo anno, Il Comune intenderà poi fare un incontro di prevenzione e sicurezza pubblica aperto a tutti i cittadini, proprio per individuare le criticità esistenti sul nostro territorio nel caso dei furti e delle truffe. La diffusione capillare di queste tematiche è il modo efficace per contrastare questi reati che sono sempre più frequenti nel Canavese».
In ogni caso, per scoraggiare i malintenzionati, chiamare immediatamente le forze dell’ordine.