Sbalzi di corrente e danni, il Comune scrive a E-distribuzione
Per risolvere il problema è necessario segnalare direttamente agli uffici municipali ogni disservizio nell’erogazione dell’energia elettrica sul territorio
L’Amministrazione Comunale di Monteu da Po ha ufficialmente informato, con una comunicazione, E-distribuzione del persistente problema relativo agli sbalzi di tensione elettrica che si verificano con frequenza sul territorio.
Sbalzi di corrente
Da anni numerosi residenti riscontrano disagi a causa di repentini e improvvisi sbalzi di tensione che compromettono il normale funzionamento degli apparecchi elettrici, con il rischio di danneggiare elettrodomestici e dispositivi elettronici.
A seguito di questi problemi, molte famiglie hanno dovuto affrontare danni economici dovuti alla necessità di sostituire o riparare gli apparecchi danneggiati, oltre al disagio legato alla continua interruzione o alterazione del servizio elettrico.
L’Amministrazione Comunale ha chiesto pertanto al gestore del servizio elettrico di avviare una verifica sulla qualità della rete in questa zona, nonché un fattivo intervento, al fine di risolvere tempestivamente l’ormai annosa problematica.
Il Comune si attiva
Per risolvere il problema è necessario segnalare direttamente al Comune di Monteu da Po ogni disservizio nell’erogazione dell’energia elettrica sul territorio comunale all’indirizzo mail anagrafe@comune.monteudapo.to.it, specificando il giorno e l’orario dell’interruzione di energia elettrica e indicando il POD identificativo della fornitura (dato reperibile nella prima pagina bolletta). Senza l’indicazione del giorno, dell’orario e in particolare del POD la segnalazione risulta inutile.
Raccolti i dati sarà cura dell’Amministrazione Comunale trasmetterli a e-distribuzione.
Info anche sul sito istituzionale del Comune di Monteu da Po.