i «reali» in maschera

«Carlevè 'D Brandiss», ecco la coppia che guiderà la 56esima edizione

Un’intervista per conoscere meglio Giorgia Fiore e Massimo Ballesio

«Carlevè 'D Brandiss», ecco la coppia che guiderà la 56esima edizione
Pubblicato:
Aggiornato:

Manca ormai pochissimo all’incoronazione della Bela Cusôtera Giorgia Fiore e alla consegna delle chiavi del paese al Gran Giardiniere Massimo Ballesio e il «Carlevè 'D Brandiss» entrerà nel vivo.

«Carlevè 'D Brandiss», i reali 2025

E così abbiamo deciso di conoscere un po’ meglio i protagonisti dell’edizione ormai alle porte del Carnevale di Brandizzo.
Abbiamo posto loro delle domande e con grande disponibilità, spontaneità e simpatia ci hanno risposto.

Età?
Giorgia: «28 anni».
Massimo: «59 anni»

Che professione svolgi?
G.: «Insegnate di scuola primaria».
M.: «Impiegato in azienda multinazionale».

Un tuo pregio?
G.: «Solarità».
M.: «La spontaneità».

Un pregio di Massimo/Giorgia?
G.: «Coinvolgente e carismatico».
M.: «Solare e sempre sorridente».

Una tua fobia?
G.: «Ho molta paura del buio e dei temporali».
M.: «I serpenti, non li toccherei mai».

Hai preso parte al Carnevale?
G.: «È da quando sono nata (letteralmente) che partecipo al carro dello Sporting Club di Brandizzo organizzato da mio padre, mio zio e i loro amici. Ho fatto una piccola pausa nel 2011 per fare la dama della corte di Brandizzo con la Bela Cusôtera Elisa Zacchero e Gran Giardiniere Alberto Casale».
M.: «In passato facevo parte di un gruppo " Amici del Carnevale " ogni anno si allestiva un carro diverso e si partecipava alle varie sfilate».

Cosa ti ha spinto ad accettare di ricoprire questo ruolo?
G.: «Sogno questo momento da quando ho fatto la dama».
M.: « Sono stato spinto ad accettare il ruolo del gran Giardiniere perché mi permette di vestire i panni di una figura storica, della tradizione carnevalesca brandizzese».

Cosa ti aspetti del Carnevale?
G.: «Tanto divertimento, sorrisi e sicuramente la conoscenza di persone nuove che fin da adesso si stanno dimostrando bellissime, gentili e disponibili».
M.: «Dal Carnevale mi aspetto che sia una bella avventura, fatta di bei momenti, sorrisi, divertimento che diventeranno poi dei bei ricordi».
G.: «Auguro a tutti i miei concittadini Brandizzesi un buon carnevale, nel segno della leggerezza, della spensieratezza e dell'allegria».

Un augurio ai brandizzesi in vista del carnevale?
G.: «Vogliamoci bene, abbattiamo le barriere sociali che ci rendono ipocriti e tristi e apriamoci al cambiamento e al divertimento».
M.: «Auguro a tutti i miei concittadini brandizzesi un buon carnevale, nel segno della leggerezza, della spensieratezza e dell' allegria».

La Corte

Ad accompagnare la coppia carnevalesca di quest’anno ci sono i paggetti, Riccardo Vaschetto e Giorgia Capece, entrambi di 8 anni, che con la loro gioia e freschezza incarnano lo spirito giovane e vivace della manifestazione.

Non dimentichiamo certo le Dame, che con il loro entusiasmo e la loro eleganza contribuiscono a rendere unica l’atmosfera del Carnevale. Quest’anno, le Dame della corte sono Sofia Bonanno, 13 anni; Emma Careggio, 12 anni; Sara Chistol, 13 anni; Viola Vaschetto, 12 anni; Vittoria Maria Rognetta, 14 anni; Maria Teresa Pagano, 12 anni. Il prossimo appuntamento è per la serata di sabato 8 febbraio quando ci sarà l’incoronazione della Bela Cusôtera e il giorno seguente la sindaca Monica Durante consegnerà le chiavi del paese al Gran Giardiniere Massimo Ballesio.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali