CHIVASSO

Carnevale di Castelrosso 2025, svelati i Conti

Presentata la Corte che si prepara ad un tuffo nel passato

Carnevale di Castelrosso 2025, svelati i Conti
Pubblicato:

Le indiscrezioni si sono rivelate esatte: Ilaria Lusso e Daniele Lusso saranno i Conti protagonisti del Carnevale Storico di Castelrosso.

Carnevale di Castelrosso 2025, svelati i Conti

Nella serata di giovedì 23 gennaio, presso il salone de «Nel Mondo di Alice», la Pro Castelrosso guidata dal presidente Livio Daniele ha presentato la Corte 2025 al gran completo anticipando anche alcune date del programma delle manifestazioni.
Come detto, la contessa sarà Ilaria Lusso, 24 anni, impiegata presso la ditta «Albertone Serramenti». Castelrossese doc (suo nonno Renato è stato a lungo capogruppo degli Alpini), ha già vestito i panni della dama nel 2015. Fidanzata da cinque anni con Samuele, nel tempo libero si allena in palestra.
Accanto a lei Daniele Lusso, 22 anni, imprenditore agricolo, è figlio d’arte in quanto i genitori Elvira e Patrizio hanno vestito i panni dei Conti. Cavaliere del Carnevale 2016, ha l’hobby dell’equitazione e dei motori.

Dame e Cavalieri

La prima coppia vede come Dama Giorgia Lusso (sorella della Contessa), 21 anni, parrucchiera. Paggetta nel 2013 e Dama nel 2016, nel tempo libero esce con gli amici. Il suo cavaliere è Mirko Maina, 22 anni, di Torrazza, ballerino professionista di latino americano nella scuola di Alessandra Mason. Cavaliere nel 2016, ha l’hobby (ovviamente) del ballo.
La seconda coppia è formata da Silvia Anzola, 25 anni, di Mazzè (laureata in economia con master in marketing, pratica equitazione e bodybuilding) e Mattia Lusso (fratello del conte), 16 anni, studente presso la «Casa di Carità Arti e Mestieri» di Castelrosso.
Da Chivasso (anche se ci tiene a sottolineare di essere originaria di Boschetto) arriva invece Dalila Mandara, 22 anni, estetista e insegnante di sostegno presso una scuola professionale per estetiste ad Ivrea. Nel tempo libero, ascolta musica ed esce con gli amici. Accanto a lei Stefano Tonon, quasi 20 anni, di Mosche: studia agraria al «Galilei» di Chivasso e gestisce l’azienda agricola di famiglia.
Ultima coppia quella formata da Sonia Daniele, 20 anni, di Castelrosso (studia optometria e lavora presso l’attività di famiglia; il suo hobby, la danza aerea) e Alessandro Lusso (fratello della Contessa e di una Dama). Diciassette anni, lavora nell’impresa edile di famiglia con il padre Silvio e lo zio Luciano ed è già stato protagonista di molti Carnevali: nel 2014 come paggetto e dal 2020 al 2022 come Cavaliere. Nel tempo libero si allena in palestra.
L’elenco si chiude, non certo in ordine di importanza, con le paggette: Emma Sussetto, 11 anni, di Betlemme, frequenta la «Dasso» e pratica l’atletica nei GS Chivassesi; Mia Caputo, 8 anni, di Castelrosso, frequenta la terza elementare a Castelrosso e nel tempo libero pratica il nuoto e fa i... compiti.

Il programma

La Pro Castelrosso sta ancora lavorando al programma definitivo dei festeggiamenti, anche se alcune date sono già confermate. Venerdì 28 febbraio il Carnevale di Castelrosso si aprirà con la serata giovani presso il padiglione allestito in piazza Monsignor Santa, mentre sabato 1 marzo si svolgerà la tradizionale cerimonia d’incoronazione a cui seguirà la cena.
Domenica in mattinata è prevista la tradizionale distribuzione di polenta in piazza Assunta, mentre in serata si svolgerà lo spettacolo in collaborazione con «Nel Mondo di Alice».
Lunedì 3 marzo, festa per i più piccoli.
La Corte parteciperà a tutte le sfilate organizzate dal Comune di Chivasso.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali