"Il mio gatto è stato impallinato, ora abbiamo paura"
Giadimiro vive nella zona delle cascine ed è giunto a casa con una zampa gravemente ferita
!["Il mio gatto è stato impallinato, ora abbiamo paura"](https://primachivasso.it/media/2025/02/WhatsApp-Image-2025-02-02-at-17.42.58-1-420x252.jpeg)
Gatto impallinato. Adesso è stato operato, ma i residenti hanno paura.
"Il mio gatto è stato impallinato"
Giadimiro è un gatto adulto che vive nelle cascine di Berzano San Pietro da circa un anno e mezzo. Vive insieme ad altri gatti, circa una quindicina, a cui la padrona di casa da la possibilità di entrare e uscire liberamente dall’abitazione. E’ tutto normale sino a qualche giorno fa quando Giadimiro ha fatto ritorno a casa con la zampa «a penzoloni». La padrona si è subito recata dal veterinario e dalle radiografie è emerso che il gatto era stato ferito «da un pallino». Il gatto ha un’articolazione rotta e lunedì è stato sottoposto ad un intervento, ma la situazione è compromessa.
I residenti hanno paura
Oltre al dispiacere per quanto accaduto la padrona di Giadimiro si pone delle domande ed è preoccupata: «Viviamo in una zona di caccia, ma in questo periodo non ci sono battute quindi non è possibile attribuire l’accaduto ai cacciatori. Inoltre, confrontandomi con un vicino abbiamo realizzato che ultimamente sono spariti altri gatti. Subito avevamo pensato che fossero in giro nei boschi e che magari, nel caso di cuccioli, potessero esse stati portati via da una volta, ma adesso abbiamo dei dubbi che qualcuno abbia sparato anche a loro e magari non hanno avuto scampo. Mi sino recata dai Carabinieri di Castelnuovo Don Bosco e andrò anche da quelli di Casalborgone perchè questa vicenda ci ha segnati molto, ci preoccupa ed è ingiusta. Adesso pensiamo che le possibilità per quanto accaduto possano essere due: o che qualcuno spari ai gatti con l’intento di ucciderli oppure che in zona ci siamo dei cacciatori di frodo. In entrambi i casi si tratta di una situazione che veramente non ci fa dormire la notte e temiamo per l’incolumità degli altri gatti e anche per la nostra». Purtroppo, non è la prima volta che si trova davanti a fatti del genere e che a farne le spese sono animali domestici indifesi.