cigliano

Palazzetto, «Il seminterrato è una discarica»

Testore denuncia il degrado scoperto venerdì: «Un’altra eredità di Marchetti, dopo le indagini... le richieste dei danni»

Palazzetto, «Il seminterrato è una discarica»
Pubblicato:

«Un’altra pesante eredità dell’Amministrazione Marchetti abbiamo scoperto solo ieri». E’ sabato mattina quando il sindaco Giorgio Testore, insieme alla sua Amministrazione, illustrano lo stato in cui versa il piano seminterrato del Palazzetto dello Sport.

Palazzetto, «Il seminterrato è una discarica»

«E’ diventato un centro di raccolta rifiuti di qualsiasi genere - spiega Testore - C’è di tutto: inerti, plastica, carta, legno, ferro, resti di impianti elettrici e idraulici, e altro. Tutto materiale depositato in un edificio ogni giorno frequentato da tantissimi atleti e non solo che ne pregiudica l’uso. Questa è l’ennesima prova di quello che hanno lasciato. Eppure, al posto di fare un bagno d’umiltà e ammettere di non esser stati in grado di amministrare nulla, c’è qualcuno che continua a parlare. Questo è colpa della parte politica ma anche di chi c’era all’ufficio tecnico che non doveva permettere tale scempio. Non abbiamo timori di dire che, a fronte delle indagini, ci riserviamo di procedere con una richiesta di risarcimento danni perchè non è giusto che la bonifica, che costerà fior di soldi, sia a carico di ogni ciglianese. Non può pagare la popolazione, l’inefficienza di chi era preposto a guidare il paese e gestirlo. E’ compito di ogni singolo amministratore operare per il mantenimento del patrimonio e potrebbe anche intervenire la Corte dei Conti, d’altronde un altro danno dell’Amministrazione Marchetti sono i campi da tennis, non più praticabili e completamente da rifare. Dunque inviterei questi soggetti a smettere di fare i fenomeni e ammettere di non aver fatto nulla per cinque anni».

Seguici sui nostri canali