verolengo

Il Comune regala un infermiere a domicilio

L’iniziativa è volta ad andare incontro a coloro che necessità di terapie iniettive intramuscolari, medicazioni e consulenza

Il Comune regala un infermiere a domicilio
Pubblicato:

Una grande novità per la comunità di Verolengo, soprattutto per le persone più fragili e bisognose di cure. È stato da poco attivato un servizio di prestazioni infermieristiche domiciliari completamente gratuito, reso possibile grazie alla collaborazione tra il Comune e l'Associazione Infermieristica Professionale Piemontese, realtà che offre già il servizio prelievi.

Il Comune regala un infermiere a domicilio

A presentare questa importante iniziativa è Manuele Cena, consigliere con delega al sociale del Comune di Verolengo: «Si tratta di un aiuto concreto per i nostri concittadini che necessitano di cure infermieristiche a domicilio e che, spesso, si trovano in difficoltà a raggiungere ambulatori o ospedali.
Il servizio, attivo sia nei giorni feriali che festivi dalle 8 alle 20, offre una vasta gamma di prestazioni, tra cui terapia iniettiva intramuscolare, medicazioni e consulenza infermieristica. Un'opportunità preziosa per chi ha bisogno di assistenza sanitaria senza doversi spostare da casa».

«Abbiamo pensato soprattutto agli anziani, ai disabili e a chi ha difficoltà motorie – continua Cena – ma il servizio è rivolto a tutti i residenti nel comune di Verolengo, sia nel capoluogo che nelle frazioni. L'importante è contattare telefonicamente l'AIPP al numero 379/1143844 per richiedere l'intervento. Sarà poi il professionista a valutare la fattibilità della prestazione caso per caso».

Sempre più vicini ai bisognosi

L'iniziativa è stata accolta con entusiasmo dalla popolazione, che vede in questo servizio in aiuto ai cittadini più vulnerabili. Un modo per garantire loro cure adeguate senza gravare ulteriormente sulle loro già precarie condizioni economiche.

Un bel traguardo, dunque, per l’Amministrazione comunale di Verolengo, che dimostra di saper ascoltare le esigenze della comunità e di mettere in campo soluzioni concrete per migliorare la qualità della vita dei suoi cittadini. Un punto del programma elettorale, presentato da Cena anche in occasione dell’illustrazione delle linee guida, che è diventato realtà.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali