Ladri scatenati in municipio e a scuola: forzata la cassaforte
Le telecamere presenti nell'edificio sono state consegnate alle forze dell'ordine

Ladri scatenati a Fontanetto Po ieri, martedì 18 marzo 2025.
Ladri scatenati in municipio e a scuola: forzata la cassaforte
E’ stata forzata una porta posta sul retro del municipio di Fontanetto Po e quella d'ingresso degli uffici comunali.
I ladri poi sono entrati nell’ufficio del sindaco e, dotati di un flessibile, hanno aperto la cassaforte murata in un altro ufficio.
Inoltre i ladri sono entrati nel plesso scolastico passando dal retro dove hanno prelevato alcuni spiccioli dalla macchinetta del caffè.
Il commento del sindaco
"In Comune non sono più presenti valori ed i contanti sono davvero pochi in quanto i pagamenti sono ormai effettuati in modalità elettronica, i danni provocati saranno coperti dall’assicurazione.
Presso il Palazzo Comunale sono presenti alcune telecamere le cui immagini sono a disposizione delle forze dell’ordine. - dice il sindaco di Fontanetto Po, Riccardo Vallino - Ho saputo inoltre che ieri è stato derubato un anziano e che persone sconosciute hanno avvicinato i cittadini per proporre acquisti immediati oppure per accompagnarli a casa: in casi simili avvisate sempre le forze dell’ordine".