E’ stato dato l’avvio anche ai lavori del progetto chiamato «Manutenzioni delle strade comunali» che prevedono opere di asfaltature e riasfaltature di strade su cui vi è stato acquisito l’interesse pubblico comunale a Rondissone.
Interesse pubblico, la Giunta ha detto sì alle riasfaltature
«Il tutto per un investimento in lavori per circa 110mila euro. Verranno asfaltale con relativa segnaletica orizzontale e verticale, traverse di via XX Settembre, ultima parte di Via Carpi in zona produttiva, e un vicolo di Via Marconi. – spiega il primo cittadino Antonio Magnone – Ciò ci consente di mettere in sicurezza alcuni tratti stradali che presentano da molti decenni un manto di scorrimento ancora in ghiaia e che sono ormai utilizzate da tutti i cittadini e operatori delle attività produttive».
Gli investimenti dell’Amministrazione
«Come abbiamo detto più volte, questi interventi provengono dall’utilizzo dell’avanzo di Amministrazione dell’anno finanziario 2023, laddove amministratori e dipendenti pubblici hanno lavorato al fine del conseguimento di tale risultato. – prosegue fiero Magnone – Dopo quattro anni (2019-2023) è stato raggiunto l’obbiettivo di risanare un bilancio, renderlo attivo e poter cominciare a reinvestire in sicurezza finanziaria, sul territorio comunale i soldi dei cittadini, restituendo alla comunità il tutto sotto forma di servizi (scuola in primis) e miglioramenti urbanistici. Nella soddisfazione di ciò, attendiamo con ansia la conclusione di tutti i lavori. Stiamo lavorando e programmando lavori per il prossimo anno a seguito di contributi e utilizzo di fondi propri».