Un grande progetto sarà presto realtà.
Infatti, il nuovo padiglione della mensa della scuola dell’infanzia Andersen di Brandizzo è in fase di ultimazione.
Si tratta di un progetto reso possibile grazie ai fondi del PNRR.
L’Andersen ha il nuovo padiglione della mensa
«Questa struttura moderna e funzionale rappresenta un importante passo avanti per la comunità scolastica, dicono gli amministratori comunali, offrendo un ambiente sicuro e accogliente dove i bambini potranno consumare i loro pasti.
Gli spazi interni sono ampi e luminosi, pensati per favorire la socializzazione e il benessere dei bambini durante il momento del pranzo».
Ci sarà più spazio per il “nido”
Il padiglione in questione ha però una duplice valenza: oltre alla funzione principale di mensa, il padiglione potrà essere utilizzato anche per altre attività didattiche e ricreative, diventando un punto di riferimento per la vita della scuola.
«La sua realizzazione rappresenta un investimento importante nel futuro dei bambini, offrendo loro un ambiente adeguato per crescere e imparare» concludono gli amministratori comunali che credono molto in questo progetto.
Un intervento che porterà delle sostanziali modifiche e dei vantaggi sia alla scuola materna Andersen che all’asilo nido Pajetta. La scuola materna attualmente ospita tre sezioni e ha però degli spazi in comune con l’asilo nido Pajetta.
Per quanto riguarda l’offerta formativa della scuola materna, il paese può contare su tre sezioni alla Andersen, quattro alla Montessori e tre sezioni presso l’asilo infantile di via Maestro Rossi.