da non perdere

Cosa fare nel Chivassese e Vercellese: gli eventi del weekend (29 e 30 marzo 2025)

Domenica 30 marzo, torna la sesta edizione de «La tre anelli»

Cosa fare nel Chivassese e Vercellese: gli eventi del weekend (29 e 30 marzo 2025)
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono numerosi gli eventi in calendario per il prossimo fine settimana, sabato 29 e domenica 30 marzo 2025 sul territorio del Chivassese e Vercellese.

Gara podistica a Mosche

Domenica 30 marzo, torna la sesta edizione de «La tre anelli», la corsa podistica competitiva e non che si svolgerà su un nuovo percorso misto asfalto e sterrato tra le frazioni di Mosche e Boschetto di Chivasso. Tante le proposte adatte ai gusti di ognuno, dal percorso di un chilometro a quello di cinque fino ai dieci chilometri proposti anche nella versione competitiva UISP. Le iscrizioni, aperte da lunedì 10 febbraio, potranno essere registrate sul sito www.wedosport.net e www.mosche.it oltre ai diversi punti fisici pubblicati sulla pagina Facebook della frazione.

Laboratorio creativo

La Biblioteca Civica «Faldella» di Saluggia presenta un evento speciale che si terrà sabato 29 marzo. Il primo, «Dipingi la tua coccinella» è un laboratorio creativo che avrà inizio alle 10 e sarà dedicato ai bambini da 0 a 3 anni. Successivamente, alle 11, i bambini dai 4 ai 6 anni potranno cimentarsi con «Ali di cartapesta» un laboratorio di modellazione tridimensionale di coccinelle. Ogni sessione durerà circa 45 minuti. Per partecipare, è necessario prenotarsi telefonando al numero 0161/240472 o inviando un messaggio Whatsapp al numero 331/6459342, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Incontro sui Beatles

Sarà interamente dedicato ai Beatles il pomeriggio culturale e musicale della Soms di Cigliano in programma per domenica 30 marzo a partire dalle 16.30 nella sede di via Bobba 26. Si partirà con la presentazione del libro di Guido Michelone «I Beatles Un mito dalla A alla Z». A far risuonare le canzoni dei Beatles sarà il quartetto Notevolmente Swing guidato da Roberto Perinotti e composto da Davide Arborio al clarinetto, Roberto Beccati al contrabbasso e Luciano Pellielo alla batteria.
Alle 19 seguirà il consueto Apericena a base di prodotti del territorio. L'offerta base e' di 17 euro. Prenotazioni entro Venerdì 28 marzo al 334/l 9944965. Una parte del ricavato sarà destinato ad iniziative di volontariato.

Cai, l'escursione

La prima escursione 2025 del Cai sottosezione di Foglizzo si svolgerà domenica 30 marzo a Vialfrè. E’ un percorso ad anello: si parte da Vialfrè, si risale la collina e si segue il sentiero fino a raggiungere la strada di San Martino, poi si torna a Vialfrè. Si prosegue in località Pianezze per il pranzo e, da Torre, si risale verso la collina del Bric Vignadonna. Prenotazioni a Lino allo 3481385785 o Catia allo 3382076921.

 

Seguici sui nostri canali