Mercato in via Torino, permesso ai residenti per parcheggiare nelle «zone disco»
Inoltre, l’amministrazione comunale ha invitato i propri concittadini a compilare un questionario

Il mercato del sabato mattina è stato spostato dalla centrale piazza Tempia a via Torino nel tratto che va dal semaforo all’incrocio con via XX Settembre sino a poco rima della chiesa parrocchiale.
Mercato in via Torino, permesso ai residenti per parcheggiare nelle «zone disco»
Una scelta questa che rientrava nel programma elettorale di «Brandizzo Con» della sindaca Monica Durante e che ha suscitato, inizialmente, alcune critiche. Sin da subito l’amministrazione comunale si è mostra disponibile a seguire osservazioni e suggerimenti dai brandizzesi e così è stato come ha segnalato la vicesindaca Marianna Fiume: «Dopo un'attenta valutazione e grazie al confronto con l'ufficio di polizia municipale abbiamo stabilito la possibilità per i residenti di via Torino, nel tratto interessato dallo spostamento del mercato settimanale del sabato, di ottenere un permesso per tutta la mattina del sabato per parcheggiare la propria auto in una delle zone di sosta del nostro paese regolamentate ordinariamente da disco orario. Tutte le informazioni e il regolamento sono disponibili presso l'ufficio di Polizia Municipale del nostro Comune».
Questionario ai cittadini
Inoltre, l’amministrazione comunale ha invitato i propri concittadini a compilare un questionario anonimo presente sul sito del Comune di Brandizzo o recandosi all'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Brandizzo in via Torino 121 (piano terra) il lunedì e mercoledì dalle 16 alle 18 oppure il martedì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 11 al fine proprio di ottenere suggerimenti.