l'ultimo saluto

L'addio a Loris Bertone, venerdì i funerali

Ha sempre lavorato sin da giovane al salumificio Viber

L'addio a Loris Bertone, venerdì i funerali
Pubblicato:
Aggiornato:

Si svolgeranno venerdì 11 aprile 2025 alle 15 nella chiesa di Montanaro i funerali di Loris Bertone, il salumiere morto a 60 anni.

L'addio a Loris Bertone, venerdì i funerali

I funerali di Loris Bertone saranno celebrati venerdì 11 aprile 2025 alle 15 nella chiesa di Montanaro mentre il rosario sarà recitato giovedì 10 aprile alle 20.30 nella medesima chiesa.  Loris Bertone era stato trovato senza vita nella tarda serata di venerdì 28 marzo  2025 poco lontano  della sua casa di Montanaro. A nulla era valso l’intervento delle ambulanze del 118, sul posto con i Carabinieri della Stazione di Montanaro.

Il ricordo

Loris Bertone ha trascorso la vita tra le carni fresche, il luogo di lavoro rappresentava per lui la «seconda casa», instaurando legami autentici con i clienti e i colleghi di lavoro. Loris era il «salumiere di fiducia» che conosceva tutti i segreti del suo mestiere, sia nella produzione che nella vendita. Per lui, il cliente non era solo la persona da servire, ma anche l’amico da consigliare, e, alla fine, una risata era sempre assicurata. A distinguerlo era, infatti, il suo carattere gioviale e la sua capacità di entrare in sintonia con le persone. Loris ha sempre lavorato sin da giovane al salumificio Viber nella strada provinciale per Foglizzo, a  Montanaro, di cui oggi era socio.

Luca Bertolone è il suo socio alla Viber di Montanaro. «Siamo cresciuti insieme- è il ricordo di Luca- trascorrevamo al lavoro dodici ore al giorno insieme, una vita intera. Ci conoscevamo, dunque, bene, avevamo un legame stretto. Lui riempiva le nostre giornate, era quello che aveva sempre una parola buona».

 

Seguici sui nostri canali