Il Comune vende l’area per 57580 euro
Si tratta di una zona che sarà interessata da un'opera importante

Il Consiglio comunale di Rondissone, riunitosi giovedì scorso, ha affrontato un tema di rilevanza non solo locale ma anche per i comuni limitrofi: l'intervento di Città Metropolitana per la realizzazione del sistema di distribuzione del gas, che interesserà il territorio rondissonese.
Il Comune vende l’area per 57580 euro
La discussione si è incentrata sulla decisione dell'Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Antonio Magnone, di vendere il terreno destinato a tale progetto.
Il sindaco ha spiegato che il valore stimato del terreno, pari a 57.850 euro, necessitava di approvazione consiliare per poter procedere con la gara da parte dell’Ente torinese. Ha inoltre chiarito che l'incasso non sarà immediato, prevedendo un'attesa di almeno due anni, e che in caso di variazioni di valore, la questione sarà nuovamente sottoposta al Consiglio.
La scelta di alienare il terreno, come ha sottolineato il sindaco, è motivata dall'impossibilità di un suo utilizzo da parte del Comune. Una volta incassata la cifra, l'Amministrazione valuterà come impiegarla, tenendo presente l'obbligo di destinare il 10% all'estinzione dei mutui, come previsto dalla legge.
La proposta della minoranza
Il capogruppo di opposizione, Franco Giovannini, ha espresso la sua perplessità, chiedendo se l'intero importo non potesse essere destinato alla riduzione dei debiti comunali. La sua proposta iniziale, in caso di incasso a breve termine, era di utilizzare i fondi per l'acquisto di un edificio da demolire, al fine di creare nuovi parcheggi.