Strade allagate con fango e acqua, paura in Collina IL VIDEO
Una bomba d'acqua si ì riversata su Monteu da Po
Via Circonvallazione a Brusasco sembra un vero e proprio fiume in piena. La pioggia che sta cadendo in queste ore (oggi mercoledì 16 aprile 2025) ha causato un vero e proprio allagamento in paese.
Aggiornamento ore 22
In via San Bernando a Brusasco continua a giungere acqua dalla Collina. In pessime condizioni anche la Strada Provinciale tra Brusasco e Verrua Savoia.
La piena del Po a San Sebastiano da Po è attesa per domani tra le 8 e le 12.


Aggiornamento ore 21
Cresce la preoccupazione e la paura i Le strade collinari sono in pessime condizioni e si consiglia di mettersi in auto sono in casi di necessità. Collina dove è attesa, nelle prossime 24 ore, la piena del Po con allerta rossa a San Sebastiano da Po e a Crescentino nelle prossime 36.
Strade allagate con fango e acqua a Brusasco
Fango e acqua in via Circonvallazione. L'acqua che scorre provenendo dalla collina e percorrendo il paese si dirige sulla Strada Provinciale. Una situazione che è venuta a crearsi nel giro di pochi minuti cogliendo gli abitanti di sorpresa. I tombini non riescono a far defluire l'acqua e quindi il livello e la quantità di acqua presente sulla strada aumenta a vista d'occhio. Tra fango e acqua sono presenti anche dei rami che peggiorano la situazione già critica.
La medesima situazione si è venuta a creare anche in piazza Roma e in via Marconi e questo ha creato forte preoccupazione tra i residenti.
A Cavagnolo
Il sindaco Andrea Gavazza e la Protezione Civile stanno monitorando la situazione. In via Casa Ostino i lavori effettuati nei mesi scorsi hanno limitato di molto i danni. Si è verificata un'esondazione del canale nei pressi della ferrovia che continua a fare da barriera.
A Monteu da Po
Nel territorio di Monteu da Po è interrotta la Strada Provinciale 105 che collega alla borgata Scallaro di Cavagnolo a causa della caduta di un albero: si raccomanda di utilizzare viabilità alternativa, i cantonieri della Città Metropolitana stanno intervenendo per riaprire la strada. Intorno alle 20 è esondato il Rio della Valle nel centro di Monteu da Po, si raccomanda massima prudenza negli spostamenti, prestare attenzione alle condizioni delle strade, a causa degli allagamenti dovuti alla bomba d’acqua che si è appena riversata sul territorio comunale.
Lauriano
Strade allagate anche a Lauriano con fango e detriti sulla strada che collega Lauriano alla frazione di Piazzo. Inoltre un fosso non riesce più a far defluire l'acqua e quindi questa si riversa sulla strada.




