Tragedia in Collina, un uomo morto annegato in casa
Intanto le operazioni di soccorso proseguono incessantemente

La drammatica ondata di maltempo che si è abbattuta sul Chivassese ha fatto una vittima. Nel pomeriggio di oggi, giovedì 17 aprile 2025, è stato ritrovato senza vita un uomo classe 1933 all'interno della sua abitazione di Monteu da Po, nei pressi di piazza Bava.
Un uomo morto annegato in casa
Secondo le prime ricostruzioni, la vittima sarebbe rimasta intrappolata nella sua casa a causa della rapida e violenta esondazione, che ha sommerso in breve tempo intere zone del paese. L’uomo sarebbe morto annegato.











Situazione drammatica
A Monteu da Po si stanno vivendo momenti di grande paura. L'acqua ha invaso le strade e le abitazioni. I militari, così come coloro che sono riusciti ad uscire dalla proprie abitazioni, stanno aiutando chi invece ha difficoltà.
La notizia del decesso di questo uomo ha scosso profondamente la comunità.
Intanto le operazioni di soccorso proseguono incessantemente.
Il cordoglio della politica
Il senatore Roberto Rosso, vicecapogruppo di Forza Italia al Senato e vicesegretario regionale del partito:
“In queste ore di emergenza, a causa della violenta ondata di maltempo che sta flagellando il Piemonte, il mio primo pensiero va alla vittima della tragedia avvenuta a Monteu da Po. Un anziano che ha perso la vita nella sua casa, invasa da acqua e fango. A lui, alla sua famiglia e a tutta la comunità colpita, rivolgo un abbraccio commosso e tutta la mia vicinanza. In Piemonte, le piogge incessanti, l’innalzamento del livello dei fiumi, le frane, le strade e i ponti chiusi stanno mettendo a dura prova interi territori, in particolare nella provincia di Torino.
So bene quanto forti siano la sofferenza e la paura che si provano in queste situazioni: nel 1994 sono stato anch’io alluvionato e ho provato in prima persona quell’angoscia profonda, quel senso di impotenza che segnano per sempre. Voglio ringraziare e far sentire la mia vicinanza agli oltre 400 Vigili del Fuoco in servizio, alla Protezione Civile, alle Forze dell’ordine e ai tanti volontari che si stanno prodigando senza sosta per soccorrere le persone, proteggere le abitazioni, garantire la sicurezza. Lo stanno facendo spesso a rischio della propria incolumità.
Come membro della Commissione Ambiente del Senato, sento ancora più forte la responsabilità di agire concretamente per la tutela del nostro territorio. È fondamentale investire nella prevenzione, nella manutenzione delle infrastrutture, nella cura degli alvei fluviali e nella gestione del rischio idrogeologico. Lavoreremo con determinazione sempre maggiore per la messa in sicurezza del nostro Paese.