Vetture contromano e pedoni che attraversano pericolosamente
Il sottopasso tra via Gondolo e via Prati Neivati continua a preoccupare gli abitanti

Via Prati Neivati, una via a ridosso della linea ferroviaria, continua a preoccupare alcune delle persone che transitato in quel tratto giornalmente o che risiedono nella zona. Inoltre risulta essere un punto strategico visto che è un tratto viario che porta alla casa della salute e alla materna Montessori.
Vetture contromano e pedoni che attraversano pericolosamente
Sono due i comportamenti scorretti e pericolosi che preoccupano non poco ovvero le auto in contromano che da via Gondolo raggiungono via Prati Neivati per sbucare quindi, in alcuni casi, in via Lido Malone e chi attraversa nei pressi del sottopasso ferroviaria tra via Gondolo e via Prati Neivati in punti stradali pericolosi.
Le auto, infatti, dopo aver percorso il sottopasso invece di svoltare a destra o a sinistra proseguono dritto quindi commettendo un’infrazione poichè il transito in via Prati Neivati è concesso solo per chi proviene da via Lido Malone. Qui molto spesso ci si trova davanti ad auto in contromano che quindi causano un pericolo per la circolazione viaria oltre che per i pedoni visto che quel tratto di strada viene percorso a piedi da molte persone per raggiungere il centro del paese.
La cartellonistica e le indicazioni stradali non sempre sono presi in considerazione e il risultato è che ci si trova in queste situazioni pericolose. Il provvedimento di senso unico è stato attuato da alcuni anni quindi, chi commette questa infrazione lo commette volontariamente e non di certo perchè non conosce la situazione attuale di quel tratto di strada. Poi, se si aggiunge anche il fatto che i pedoni attraversano nei presi del sottopasso in punti critici come nei pressi di una curva la situazione diventa decisamente più pericolosa.
E pensare che dalla parte opposta è presente una marciapiede da utilizzare in completa sicurezza.