lutto

Addio alla grande volontaria della Lilt

La città piange Lucrezia Manicone

Addio alla grande volontaria della Lilt
Pubblicato:

Incredulità e tanto dolore, sono questi i sentimenti che accompagnano la notizia che Lucrezia Manicone, Ezia per tutti, se ne è andata giovedì scorso all’età di 70 anni.

Addio alla grande volontaria della Lilt

Oltre ai familiari, a piangerla sono le volontarie e i volontari della Delegazione LILT di Caluso con i quali Ezia ha condiviso impegno, amicizia, sorrisi. «É stata per noi un esempio di dedizione, passione e impegno – dichiara Rita Bario Delegata LILT Caluso – ha sempre contribuito con generosità e spirito di collaborazione alla vita della nostra associazione. La sua presenza ci mancherà profondamente, così come la sua umanità e il suo sorriso». Un impegno, quello dimostrato da Ezia Manicone all’interno della Delegazione LILT di Caluso, che non ha mai conosciuto battute d’arresto, se non quella dovuta alla malattia negli ultimi mesi.

Una grande donna

Disponibilità, umiltà, cordialità, queste le note salienti del suo carattere, e poi un sorriso per tutti, anche nei momenti meno sereni. Il volontariato era una delle priorità nella vita di Ezia e il suo desiderio di fare qualcosa per gli altri sicuramente rimarrà vivo nei cuori e nello spirito collaborativo delle volontarie e dei volontari che le hanno voluto bene e con lei hanno condiviso momenti importanti per la Delegazione cittadina, così come spazi di vita più spensierati in occasione dello scambio di auguri in occasione del Natale.
Volontari si diventa, è vero, ma non ci si inventa e soprattutto si continua ad esserlo se la finalità da raggiungere non è l’apparire, ma il fare.

Ezia Manicone è stata una vera volontaria, nelle intenzioni e nella pratica, un esempio da seguire. I funerali di Lucrezia Manicone si sono svolti a Caluso nel pomeriggio di sabato 12 presso la Chiesa Parrocchiale.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali