Serravalle è il sindaco dei giovani
Il programma che ha convinto la maggioranza degli studenti votanti è stato quello incentrato sullo sport

Cigliano ha il suo nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze. Le recenti elezioni hanno visto una partecipazione attiva degli studenti delle classi quarte e quinte della scuola primaria e delle scuole medie (prima, seconda e terza), culminando con la scelta dei loro rappresentanti.
Serravalle è il sindaco dei giovani
I quattordici eletti sono Lucia Grobbo di 1ªA, Francesca Vasile di 1ªA, Tommaso Decaroli di 1ªA, Jacopo Pulcinaro di 1ªC, Achille Lombardi di 1ªC, Rebecca Serravalle di 4ªA, Ettore Putzu di 4ªA, Giulia Pasteris di 4ªA, Sofia Elataoui di 4ªA, Amedeo Bovio di 4ªA, Gaia Scolaro di 5ªA, Matteo Meneghini di 5ªA, Alice Scusello di 5ªB e Jonathan Cuccu di 5ªB, è stata eletta la figura del sindaco. La neo sindachina è Rebecca Serravalle, una promettente studentessa del quarto anno della scuola primaria. La sua elezione ha suscitato particolare entusiasmo e sorpresa, come ha commentato il sindaco di Cigliano, Giorgio Testore, il quale ha espresso la sua soddisfazione nel vedere un interesse così vivo verso la cosa pubblica anche tra i più giovani.
Tutti per lo sport
Il programma che ha convinto la maggioranza degli studenti votanti è stato quello incentrato sullo sport, con l'obiettivo di promuovere e sviluppare le attività sportive nel territorio di Cigliano.
Questo risultato evidenzia l'attenzione e l'importanza che i giovani cittadini attribuiscono al benessere fisico e alle opportunità di svago offerte dalla loro comunità. Il sindaco Testore ha accolto con favore l'esito delle elezioni, sottolineando come il coinvolgimento dei ragazzi nel CCR sia un segnale positivo per il futuro della comunità e un'importante occasione per educarli alla cittadinanza attiva. L'elezione di una giovane studentessa come Rebecca Serravalle è vista come un incoraggiamento per tutti i ragazzi a partecipare attivamente alla vita pubblica. Il nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze si appresta ora a iniziare il suo mandato, portando avanti le istanze e i progetti dei giovani ciglianesi in collaborazione con l'amministrazione comunale.