Addio a Pier, grande tifoso della Juventus
Amico di tutti molto apprezzato

Se n’è andato in silenzio Piercarlo Cena, (semplicemente Pier per tutti) all’età di 66 anni. Una vita, la sua, sempre vissuta tra famiglia e amici. Una persona molto conosciuta in paese, lui era quello che poteva essere definito “l’amico di tutti”.
Addio a Pier, grande tifoso della Juventus
Era una persona semplice, facile alla battuta, ironico e amante della compagnia.
Un vero amante della pesca sportiva, appassionato di calcio, grande tifoso della Juventus e anche qui non mancano “gli sfottò”, ma avveniva tutto in allegria e accompagnato sempre dal sorriso.
Una famiglia unica e speciale la sua a cui ha voluto bene e che lo ha sempre circondato di grande affetto e di amore. Un legame unico, ricco di grandi sentimenti ha infatti sempre unito Pier con la sorella Clementina, il fratello Sergio, la cognata Antonella e i nipoti Alex e Federica e la zia Teresina. E poi come non notarlo per Brandizzo con il suo cane Apollo.
Molto legato a Brandizzo
Pier era legato al suo paese e alle realtà che cercavano di sostenere Brandizzo.
Era un grande sostenitore dell’Asd Brandizzo e degli «Amici del Calcio». Non c’era partita di calcio e «12 ore di calcetto» dove lui non fosse lì, sempre pronto a spronare i giovani, ad incitarli a dare il meglio.
Era una persona giusta che non accettava quando vedeva un’ingiustizia.
In queste ore sono state numerose le persone che hanno voluto ricordare Pier per la sua disponibilità, per l’amicizia che lo ha sempre unito ai Brandizzesi sia adulti sia giovani.
Perchè lui sapeva farsi amare e apprezzare da tutti. Anche i club bianconeri in questi giorni stanno ricordando la figura di Pier a cui lui era legato da questa profonda passione per la Juventus.
Con Piercarlo se n’è andato una persona buona, un uomo che con i silenzi, le sue risate e a volte anche qualche battuta sarcastica che solo lui sapeva fare è riuscito a catturare il meglio di ogni persona.
Il rosario è stato recitato martedì 22 aprile presso la chiesa parrocchiale di San Giacomo e i funerali sono stati celebrati mercoledì 23 aprile sempre presso la medesima chiesa.