emergenza

Alluvione, presto nuove case per gli sfollati dagli alloggi Atc

Gavazza: "Ora l’obiettivo nell’immediato rimane la consegna nel più breve tempo possibile"

Alluvione, presto nuove case per gli sfollati dagli alloggi Atc
Pubblicato:

A una settimana esatta dall’alluvione che ha colpito la Collina del Chivassese, tutte le famiglie sfollate dagli alloggi ATC alluvionati hanno potuto visionare nuove soluzioni abitative in alloggi popolari siti a Cavagnolo e a Chivasso.

Alluvione, presto nuove case per gli sfollati dagli alloggi Atc

Ad annunciare questo ulteriore passo avanti nel post alluvione del 17 aprile scorso, è il sindaco di Cavagnolo nonché consigliere di Città Metropolitana, Andrea Gavazza:

Questa pronta risposta all’emergenza potrà aiutare a ridare serenità a famiglie che hanno visto la propria abitazione invasa dall’acqua e sono state sfollate prima nel Centro di Prima Accoglienza allestito al Palazzetto dello Sport e ora nella sistemazione transitoria presso familiari e all’interno del complesso di Santa Fede, in attesa di potersi trasferire nelle nuove abitazioni.

Ringrazio moltissimo il Presidente ATC Torino Maurizio Pedrini con i funzionari Amerio, Varacalli, Elia e Masala che stanno seguendo quotidianamente i vari aspetti della rimessa in pristino dell’area e della ricollocazione delle famiglie. Un forte ringraziamento anche al Sindaco della Città di Torino Stefano Lo Russo con la dirigente Monica Lo Cascio per la prontezza nel rendere disponibili da subito gli alloggi siti a Cavagnolo di proprietà della Città e gestiti da ATC.

Le Istituzioni stanno rispondendo “presente” e il lavoro condotto insieme in questi giorni permetterà così di dare una risposta in tempi rapidi alla grave emergenza abitativa che sta interessando ben 6 nuclei familiari con molti minori e anziani.

Ora l’obiettivo nell’immediato rimane la consegna degli alloggi nel più breve tempo possibile e in prospettiva la costruzione di nuove residenze popolari che consentano di accogliere altre famiglie. Ciò consentirà poi di demolire definitivamente le palazzine a rischio esondazione e realizzare protezioni adeguate, una soluzione strutturale espressa da ATC Torino che condividiamo pienamente e a cui daremo la massima collaborazione.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali