Alluvione, il Presidente Cirio nelle zone colpite dal maltempo
Visiterà anche le aziende maggiormente colpite

La collina di Chivasso porterà per sempre i segni della tremenda alluvione del 17 aprile scorso. Oggi, giovedì 1 maggio, il Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio sarà presente per testimoniare la vicinanza delle istituzioni e constatare di persona l'entità dei danni.
Il Presidente Cirio nelle zone colpite dal maltempo
Nel pomeriggio di oggi (giovedì 1 maggio), il Presidente Cirio inizierà il suo percorso alle 14.15 a Cavagnolo, nell'area ATC di via Martiri della Libertà 54, dove incontrerà i sindaci di Cavagnolo, Brusasco, Brozolo e Verrua Savoia. Insieme visiteranno le zone più colpite dal maltempo, tra cui la pasticceria "I Gemelli Pasticceri", un simbolo di resilienza che riaprirà proprio oggi dopo due settimane di forzata chiusura a causa dei danni subiti.
Alle 14.50, la visita proseguirà a Monteu da Po, per poi spostarsi alle 15.10 a Lauriano, dove il Presidente Cirio si recherà al Caseificio Pugliese, un'altra attività duramente provata, costretta a chiudere per tre giorni cruciali a ridosso delle festività pasquali.
L'ultima tappa del pomeriggio sarà alle 15.45 a San Sebastiano Po, in Comune, dove il Governatore incontrerà anche i sindaci di Casalborgone e Castagneto. Insieme effettueranno una serie di sopralluoghi per valutare i danni, tra cui una visita all'Oasi degli animali, anch'essa colpita duramente dall'ondata di maltempo. La presenza del Presidente Cirio rappresenta un segnale importante di attenzione e supporto per le comunità che stanno affrontando le conseguenze di questa disastrosa alluvione.