Girano un film in paese
Sono ufficialmente iniziate le riprese del nuovo docufilm “Eroi silenziosi”

Sono ufficialmente iniziate le riprese del nuovo docufilm “Eroi silenziosi” a cura dell’associazione Terre da Raccontare ETS.
Girano un film in paese
Un viaggio tra memoria, coraggio ed umanità per raccontare le storie dimenticate di uomini e donne che hanno fatto la differenza, in silenzio. Protagonisti di questo docufilm saranno personaggi comuni, medici e sacerdoti, che, a loro insaputa, hanno avuto un ruolo cruciale per salvare delle vite umane durante i fatti più cruenti della Seconda Guerra Mondiale in Canavese. Ambientato in Canavese, questo progetto farà tappa per le riprese a Foglizzo, Caluso, San Giorgio, Feletto e altri paesi, teatro degli scontri bellici.
Il docufilm
“E’ un progetto ambizioso- riferisce Stefano Centrone, regista e Presidente dell’associazione - per dare voce a chi ha lasciato un segno profondo. Sono eroi che non sono passati alla storia, per l’appunto “silenziosi”, ma che hanno dato un contributo reale con le loro gesta, sacrificando pure le loro vite. Dopo il successo del nostro primo docufilm “Con gli occhi di Florenc”, torniamo ad affrontare la guerra nel Canavese, quella che hanno vissuto i nostri nonni proprio nei paesi che ci hanno visto nascere e crescere”.