La Fidas premia i suoi donatori: Casale ha raggiunto quota 100
Durante la cerimonia, il presidente Alberto Barbaro ha sottolineato che nel corso degli ultimi due anni è cresciuto il numero di volontari

Domenica 18 maggio si è celebrata la festa della Fidas, un evento che ha avuto inizio con una sentita Santa Messa presso il Santuario della Madonnina. La celebrazione è stata dedicata al ricordo dei donatori defunti di Verolengo.
La Fidas premia i suoi donatori
Successivamente, la manifestazione si è spostata da Ebò, dove si è tenuta la cerimonia di premiazione. L'evento ha visto la partecipazione di numerose personalità di spicco, tra cui il presidente di Fidas Alberto Barbaro, i rappresentanti del direttivo locale, un rappresentante regionale e il sindaco di Verolengo, Rosanna Giachello.
Durante la cerimonia, sono stati premiati i donatori che hanno raggiunto importanti traguardi nel loro percorso di donazione.
Nello specifico, hanno ricevuto il Diploma: Cinzia Bresso, Mario Buscaglia, Massimo Casale, Erica Ceria, Enrica Nadia Frola, Nicolò Giovannini, Fulvio Guala, Andrea Miolo, Mattia Nofri, Massimo Pellegrin, Nadia Riccomagno, Alessio Tonello e Antonella Varotto. La Medaglia di Bronzo è stata conferita a: Morgan Dellamula, Marino Fontana, Fulvio Guala, Luigi Mondino, Alessandro Pagliero, Vittorio Senini, Luca Serra e Fabio Vedelago. La Medaglia d'Argento è stata consegnata a Davide Barioglio, Roberto Cattozzi, Marco Loro, Fabrizio Nofri, Fabio Pastorello, Marzia Pugliese, Vittorio Senini e Fabio Vedelago. Hanno ricevuto la Prima Medaglia d'Oro: Nicoletta Calderaro, Stefania Dentale, Giovanni Francese, Carla Massa, Christian Salza e Carlo Valle. La Seconda Medaglia d'Oro è andata a Enrico Alampi, Massimo Damiano e Romina Montagna, mentre la Terza Medaglia d'Oro è stata assegnata a Amedeo Casale.




Sempre più volontari
Sia il direttivo di Fidas che il sindaco Rosanna Giachello hanno espresso grande soddisfazione per l'aumento del numero di donatori registrato negli ultimi anni. Questo incremento testimonia la crescente sensibilità della comunità verso l'importanza della donazione di sangue.