Siringhe abbandonate davanti alla stazione
Per l’ennesima volta, lunedì 19 maggio, il consigliere comunale Bruno Prestia ha segnalato il ritrovamento

Per l’ennesima volta, lunedì 19 maggio, il consigliere comunale Bruno Prestia ha segnalato il ritrovamento di siringhe usate a pochi passi dalla Stazione Ferroviaria di Chivasso, all’angolo tra via Roma e piazza Garibaldi.
Siringhe abbandonate davanti alla stazione
Una zona in cui il degrado è palese, frequentata abitualmente da tossicodipendenti e senza fissa dimora che, a quanto pare, hanno trovato soluzioni alternative all’eliminazione delle panchine dalla sala d’aspetto disposta dall’amministrazione in accordo con RFI.
L'intervento di Prestia
«Ormai non si contano più - spiega Prestia - gli episodi di ritrovamenti di siringhe abbandonate: area di via Mazzè/Nadone attorno al parco; zona stazione; zona parcheggio ospedale».
Il consigliere fa notare da tempo come la loro presenza soprattutto in zone sensibili, in primis i parchi, rappresenti un problema serio per la sicurezza cittadina e la salute pubblica. Sopratutto per i bambini.
Prosegue: «Per affrontare questa situazione, è importante adottare delle misure efficaci. Ma ad oggi non pare che siano state prese in considerazione azioni utili al contrasto di quanto sta accadendo».
Alcuni mesi fa Prestia aveva anche presentato una mozione sul tema, documento però bocciato dalla maggioranza guidata dal sindaco Claudio Castello.