Lavori ferroviari sulla linea Chivasso-Pinerolo
Saranno istituiti bus sostitutivi

Importanti novità per i pendolari della linea ferroviaria Chivasso-Pinerolo. Trenitalia ha annunciato che, a partire dal 15 giugno e fino al 14 settembre 2025, la linea sarà interessata da significativi lavori di potenziamento infrastrutturale.
Lavori ferroviari sulla linea Chivasso-Pinerolo
Questo intervento comporterà la sospensione della circolazione ferroviaria esclusivamente sulla tratta Pinerolo-Torino Lingotto. Di conseguenza, i treni del servizio SFM2 Pinerolo-Chivasso saranno cancellati in questa specifica tratta. Per garantire la continuità del servizio, saranno istituiti bus sostitutivi per coprire il collegamento tra Pinerolo e Torino Lingotto.
Trenitalia precisa che le modifiche all'offerta saranno consultabili sui quadri orario di stazione e online a partire dal 15 giugno 2025.
Da Chivasso a Torino tutto regolare
È importante sottolineare che i treni da e per Torino (sulla tratta Torino Lingotto-Chivasso) continueranno a circolare regolarmente, come previsto dal piano di offerta commerciale di Trenitalia per il periodo estivo. Quest'ultimo, in genere, prevede una riduzione di alcune corse in seguito alla chiusura delle scuole, a causa del naturale calo del traffico pendolare.
Trenitalia invita i viaggiatori a consultare attentamente gli orari e le informazioni aggiuntive che saranno rese disponibili per pianificare al meglio i propri spostamenti durante il periodo dei lavori.