Nomadi in concerto per Greta: musica e solidarietà LE FOTO
Anche l'Istituto Comprensivo Don Evasio Ferraris di Cigliano ha partecipato alla raccolta fondi per l'acquisto di una carrozzina elettrica.

Una serata tra musica e solidarietà: grande successo, a Villareggia, per il concerto dei "Nomadi" organizzato dall’associazione «Noi ci siamo ODV» che sostiene la raccolta fondi «Ruote di Speranza per Greta», finalizzata all’acquisto di una carrozzina elettrica per la ragazzina di 13 anni di Villareggia colpita da SMA.







Nomadi in concerto per Greta: musica e solidarietà
La serata ha visto protagonista la band simbolo della musica italiana, con 60 anni di storia, che ha portato in Canavese il live tour 2025. Sul palco Beppe Carletti (tastiere, fisarmonica e cori – dal 1963), Cico Falzone (chitarre e cori – dal 1990), Domenico Inguaggiato (batteria – dal 2023), Massimo Vecchi(basso, voce – dal 1998), Sergio Reggioli (violino, voce – dal 1998) e Yuri Cilloni (voce – dal 2017).
In campo anche la scuola
Anche alla Scuola Secondaria di I Grado dell’Istituto Comprensivo Don Evasio Ferraris di Cigliano si è svolta una meravigliosa iniziativa di solidarietà per Greta. I docenti hanno deciso di donare una somma di denaro per contribuire all’acquisto di una nuova sedia a rotelle.
La sedia non è ancora stata ordinata, poiché è ancora in corso la raccolta fondi necessaria per coprire il costo totale. L'obiettivo è quello di fornire a Greta una sedia più adatta alle sue esigenze, che possa offrirle maggiore comodità e libertà di movimento sia a scuola che fuori.
“La nostra scuola è una comunità che si prende cura dei suoi studenti – non solo dal punto di vista didattico, ma anche umano - ha dichiarato la Dirigente Scolastica Enrica Ardissino - siamo tutti uniti per sostenere ed aiutare Greta”.
Anche i compagni di Greta che hanno accompagnata la ragazzina nel percorso scolastico, si sono mostrati molto partecipi: in classe, si respira un forte clima di affetto e sostegno.
L’intera comunità scolastica spera di poter presto raggiungere l’obiettivo e vedere il sorriso di Greta quando finalmente potrà ricevere la sua nuova sedia.