IL CASO

Non sanno se sia davvero sua figlia: bimba di un anno tolta al «padre»

Le indagini sono condotte dalla Procura di Ivrea. Disposto il test del DNA sulla piccola

Non sanno se sia davvero sua figlia: bimba di un anno tolta al «padre»
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo il caso dei due bambini della Collina, trovati in condizioni «precarie» solo grazie a una frana e poi affidati al CISS di Chivasso, un altro episodio (che definire inquietante è poco) coinvolge un minore residente nel territorio Chivassese.

Bimba di un anno tolta al «padre»

Si tratta di una bambina di un anno, che stando a quanto si apprende sarebbe stata ritrovata in situazioni igieniche precarie all’interno dell’abitazione in cui viveva con un uomo subito presentatosi come il padre.

Nessuna traccia della madre, probabilmente originaria dell’Est Europa, e una serie di altri fattori che hanno spinto gli uomini della Polizia Giudiziaria della Procura di Ivrea di andare a fondo della vicenda.

Non sanno se sia davvero sua figlia

Non è chiaro cosa abbia portato all’intervento in quella casa, se fosse mirato a verificare le condizioni della bambina o se gli inquirenti cercassero altro.

In estrema sintesi, vi è il dubbio che l’uomo non sia davvero il padre della piccola, e per questo è stato disposto il test del DNA di cui non si conosce ancora l’esito.

Come sempre accade in questi casi la bambina è stata affidata ai Servizi Sociali, nello specifico al CISS di Chivasso che ha subito trovato per lei una situazione idonea nell’attesa delle prossime decisioni della Magistratura eporediese.