Precedenza negata. Sembra essere questa la causa dell’incidente avvenuto nella tarda mattinata di domenica 13 luglio sul ponte sul Po tra Crescentino e Verrua. Il traffico, regolato da un semaforo, è su una sola corsia a causa dei lavori di consolidamento disposti dalla Città Metropolitana di Torino, lavori che si concluderanno solo a fine 2026.
GUARDA LA GALLERY (5 foto)





Passa con il rosso sul ponte di Verrua: frontale auto moto
Stando a una prima ricostruzione curata dai Carabinieri di Casalborgone, sembra che la donna al volante di una Mercedes EQA 250+, diretta a Brusasco, abbia impegnato il ponte pochi secondi dopo lo scatto del semaforo rosso. A pochi metri dall’uscita dal ponte, lo schianto contro una motocicletta Aprila Pegaso, diretta a Crescentino, che dopo aver superato da destra le vetture in coda non si è accorto della presenza, ormai all’uscita del ponte, della Mercedes.
Impatto violento
L’impatto è stato violento, ma fortunatamente il motociclista ha riportato ferite lievi. Sul posto l’ambulanza della Croce Rossa di Crescentino e l’elicottero del 118, atterrato sulla sponda sinistra del Po, a monte del ponte, con a bordo l’équipe medica del 118. L’uomo in sella alla motocicletta, le cui condizioni si sono fortunatamente rivelate meno gravi del previsto, è stato poi trasportato in ospedale, a Chivasso, per accertamenti.
Schianto annunciato
Sin dall’avvio del cantiere è stato sollevato il tema della sicurezza: il semaforo ha tre flussi (da e per Crescentino e in arrivo da Gabiano), ma in molti non lo rispettano e cercano comunque di “infilarsi”.