il caso

Tre mesi di disagi e allagamenti, "Siamo bloccati in casa"

Lungo viale della Madonnina

Tre mesi di disagi e allagamenti, "Siamo bloccati in casa"
Pubblicato:

Da oltre tre mesi, i residenti di viale Madonnina 25 a Verolengo vivono una situazione insostenibile a causa di una persistente fuoriuscita d'acqua dalle griglie della roggia a lato strada.

Tre mesi di disagi e allagamenti

A raccontare la situazione è Fulvio Persano: «Davanti alla mia abitazione, da oltre 3 mesi, sia in concomitanza dei temporali ma, soprattutto, anche in assenza di pioggia, si verifica un’enorme fuoriuscita di acqua dalle griglie della roggia al lato strada». La problematica, che si verifica sia in presenza di temporali che in assenza di pioggia, sta creando notevoli disagi quotidiani. Persano: «Ho fatto presente al Comune il quale mi risponde che è un problema dovuto ai lavori effettuati a fine dell'inverno scorso per l'ennesimo disastro della fognatura e che non si sa se e quando potranno intervenire». Le conseguenze di questa situazione sono gravi e molteplici. «Oltre al fatto che l'acqua non ci permette di uscire da casa se non in auto o muniti di stivali, la scorsa settimana la mia consuocera è scivolata per mano alla mia nipotina di un anno e mezzo», ha raccontato Persano.

Sempre peggio

La situazione è peggiorata ulteriormente negli ultimi giorni: «Inoltre, se prima defluiva dopo qualche ora, nell'ultima settimana, l'acqua rimane stagnante davanti a casa. Oltretutto passando attraverso il muretto, allaga una parte del mio giardino facendo, verosimilmente, marcire le piante».

E oggi, venerdì 18 luglio 2025, Persano è bloccato in casa: «Davanti a casa mia c'è solo acqua, non posso uscire se non in macchina. E' una situazione assurda che mi auguro si possa risolvere nel breve perché così non si può andare avanti».

WhatsApp Image 2025-07-18 at 17.12.40
Foto 1 di 3
WhatsApp Image 2025-07-18 at 17.12.43 (1)
Foto 2 di 3
WhatsApp Image 2025-07-18 at 17.12.43
Foto 3 di 3