Anche Cigliano piange Terrence Gene Bollea
Il nonno dal Vercellese si era trasferito negli Stati Uniti

La scomparsa improvvisa di Hulk Hogan per un arresto cardiaco avvenuta ieri, giovedì 24 luglio 2025, ha destato coinvolgimento emotivo nel Vercellese. Il wrestler e attore statunitense, nato ad Augusta (in Georgia Montgomery) nel 1953, si chiamava in realtà Terrence Gene Bollea e le sue radici erano ciglianesi.
Il mitico Hulk Hogan è di Cigliano
Il super campione Hulk Hogan (eroe del World Wrestling Federation WWF anni '80 e '90) si chiamava Terrence Eugene Bollea. Suo nonno si chiama Pietro Bollea ed era nato a Cigliano e era emigrato negli Stati Uniti d'America. Nonostante le sue origini piemontesi non venne mai stato in Italia. È stato campione del mondo dodici volte. Avendo vinto sei volte il WWF World Heavyweight Championship (il suo ultimo regno è stato quando il titolo era noto come Undisputed WWF/WWE Championship) e altrettante sei volte il WCW World Heavyweight Championship. Ha anche detenuto il WWE Tag Team Championship una volta insieme a Edge.
Il suo primo incontro su nel 1977 in Florida
Il primo match, Hogan, lo disputò a Tallahasse in Florida. Era il 10 agosto 1977 con il ring name The Super Destroyer. In quell'occasione affrontò Brian Blair in un match finito in pareggio. Hogan acquistò così sempre più popolarità disputando match sempre più prestigiosi. Ha recitato anche nel film Rocky III al fianco di Silvester Stallone.